Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Lo svincolato Pepito Rossi: "Sto alla grande e ho 31 anni: mi basta un'occasione"
mercoledì 21 novembre 2018, 01:00News
di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com

Lo svincolato Pepito Rossi: "Sto alla grande e ho 31 anni: mi basta un'occasione"

L'ex attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi, attualmente svincolato, ha parlato al Corriere dello Sport riguardo la sua situazione personale: "Mi alleno tutti giorni con una squadra della MLS e lavoro anche con un mio piccolo team di preparatori. Mi sento bene e mi manca solo di giocare una partita, ma fisicamente sto alla grande".

Per il momento però è sempre senza contratto. Perché? 
"È difficile per me dare una spiegazione. Devo essere paziente e pensare a farmi trovare pronto quando avrò un’occasione perché questa situazione non è nelle mie mani". 

Cosa la infastidisce di più in questo momento? 
"Il pregiudizio che c’è nei miei confronti. Finché l'inattività era dovuta alla vicenda doping potevo accettarlo, ma adesso... E’ dura star fuori perché qualcuno ha paura degli infortuni passati se non ci sono più rischi di squalifica e se fisicamente sei integro. E’ una cosa che non lo posso proprio digerire. Io cerco la felicità, la sensazione di poter dire che posso giocare ancora ad alti livelli. Mi basta un’occasione". 

Dove le piacerebbe avere questa occasione? 
"Voglio una squadra che capisca bene chi è Giuseppe Rossi come giocatore e quello che può dare. Quando sento una certa fiducia sono capace di fare il mio lavoro e non ho 40 anni, ma 31... Sono ancora giovane e davanti a me ho molte stagioni importanti".