Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Pordenone, Lovisa non ci sta: "Il VAR è assolutamente necessario anche in serie B"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
venerdì 25 dicembre 2020, 15:30News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Pordenone, Lovisa non ci sta: "Il VAR è assolutamente necessario anche in serie B"

A margine della sconfitta con la Cremonese, in casa Pordenone Mauro Lovisa ha ribadito con vigore la necessità che il VAR venga introdotto quanto prima anche in serie B: “Musiolik arrivava da dietro e il suo gol era più che regolare. Eravamo sull’1-1 e stavamo spingendo forte per agguantare l’agognata vittoria. Se fosse stato giustamente concesso il match avrebbe avuto tutta un’altra storia. Il VAR è assolutamente necessario perché anche in serie B gli investimenti delle società sono consistenti e non possono essere messi in pericolo da decisioni arbitrali discutibili”.

E’ ovviamente contrariato anche Attilio Tesser che ha ricevuto una targa ricordo (100 panchine con il Pordenone) dal presidente prima della partita e sperava di poter celebrare la centesima panchina in neroverde in ben altro modo.

“Al di là della ricorrenza personale – afferma il tecnico – il rammarico nasce dal fatto che il gioco è sempre stato in mano nostra. E’ vero che la Cremonese era ben messa in campo in fase di contenimento e pure brava a ripartire e a sfruttare le uniche due occasioni che ha avuto, ma è anche vero che noi abbiamo avuto parecchie occasioni da gol e abbiamo saputo sfruttarne una sola con Falasco (al primo centro in neroverde, ndr). La partita sembrava diretta verso l’ennesimo pareggio casalingo (sarebbe stato il settimo su sette partite giocate al Teghil, ndr). E’ arrivato invece il gol di Ciofani favorito da un insieme di errori nostri. Siamo stati bravi a reagire e recuperare il risultato con Musiolik che era in posizione regolare di almeno mezzo metro, ma il gol è stato annullato e invece della prima vittoria – allarga le braccia il tecnico - abbiamo incassato la prima sconfitta al Teghil”.