Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 15:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità"

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro l'Empoli, ha parlato anche di Marco Brescianini, definito uomo simbolo da molti nell'ultimo periodo, con il centrocampista cresciuto in maniera esponenziale: "Non voglio dargli troppa responsabilità, sicuramente all'interno della rosa è quello cresciuto maggiormente. Ha ricoperto diversi ruoli, ha fatto anche il terzino. Quello che mi piace di più di Marco è la sua umiltà, è una spugna che apprende tutto. Se ne sta parlando tanto ora ma non gli deve pesare perché ci salveremo con il lavoro di squadra non con un singolo".

Mister quale sarà la quota salvezza?
"Se devo parlare di obiettivo parlo di 40 punti perché la quota certa della salvezza, ad oggi non ci sono tante certezze, aspettiamo un'altra giornata e vediamo. Viviamo questa partita al meglio e poi vedremo. Abbiamo recuperato Harroui, sarà convocato".


Un solo dubbio di formazione legato alle condizioni di Okoli?
"Gioca Cerofolini l'ho detto (ride, ndr). Ho un paio di dubbi di formazione, uno è certamente legato alle condizioni di Okoli. Comunque Bonifazi sta bene e anche Monterisi è cresciuto. Andremo in ritiro in 27, siamo tanti e ne dovrò escludere uno ma mi fa piacere avere questa abbondanza dopo un periodo complicato".