Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Il Frosinone rende omaggio a Claudio Ranieri: "Un Grande del calcio Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Il Frosinone rende omaggio a Claudio Ranieri: "Un Grande del calcio Europeo"

"Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale". Questo l'attacco del lungo comunicato con il quale il Cagliari ha annunciato ieri l'addio di Claudio Ranieri, dopo la promozione dello scorso anno e la salvezza ottenuta domenica scorsa grazie alla vittoria contro il Sassuolo. Un saluto e un ringraziamento, quello del club sardo, per un uomo che è stato molto di più di un semplice allenatore.

Le parole di Ranieri.
Dopo l'ufficialità del Cagliari sono poi arrivate le parole del tecnico: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Avevo messo i tre anni sul contratto ma è giusto lasciare adesso. Lo faccio a malincuore, perché è stata una decisione dura e sofferta, ma credo che sia giusto. Preferisco andare via così e non l'anno prossimo. Mi auguro di essere ricordato una persona positiva che ha chiesto aiuto ai cagliaritani. Senza di loro non ce l'avremmo fatta".


Nel frattempo, arriva anche il messaggio sui social da pare del Frosinone, che rende omaggio allo stesso Ranieri: "Il presidente del Frosinone Calcio, Maurizio Stirpe e il Direttore dell’Area Tecnica Guido Angelozzi, si complimentano con Claudio Ranieri, un Grande del calcio Europeo, capace di consegnare alla storia vittorie colme di emozioni".