Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conteso, nonostante tutto. Di Francesco tra Empoli e Venezia, oggi potrebbe arrivare la scelta

Conteso, nonostante tutto. Di Francesco tra Empoli e Venezia, oggi potrebbe arrivare la sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 09:23Serie A
di Michele Pavese

Sampdoria, Cagliari, Verona, Frosinone. Le ultime quattro esperienze in panchina, per Eusebio Di Francesco, sono state tutte da dimenticare. In Ciociaria, il tecnico abruzzese sembrava essersi ritrovato: un grande girone d'andata e un calcio piacevole, il Frosinone è stato a lungo la rivelazione della Serie A prima di schiantarsi sul più bello e retrocedere mestamente dopo la sconfitta contro l'Udinese, in casa, in quello che è stato un vero e proprio spareggio.

L'ennesima delusione però non cancella la stima che tanti addetti ai lavori hanno nei confronti dell'allenatore che portò la Roma in semifinale di Champions League nel 2018; così, mentre da Frosinone gli attestati di stima non mancano (Angelozzi vorrebbe confermarlo), sono diversi i club pronti a scommettere ancora su di lui e sui suoi metodi. Di Francesco sembrava poter essere l'uomo giusto per l'Empoli, che si separerà da Davide Nicola, destinato a raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri a Cagliari. Nelle ultime ore, però, è arrivata una nuova proposta molto allettante.

È quella della neo-promossa Venezia, che saluterà Paolo Vanoli (andrà al Torino) e potrebbe ripartire proprio da Di Fra. La risposta del mister ai lagunari potrebbe arrivare già in giornata: ultime panchine sistemate, la Serie A 2024/25 è pronta a partire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile