Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Calciomercato
Genoa, il lavoro non mancaTUTTO mercato WEB
venerdì 22 giugno 2018, 11:35Calciomercato
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, il lavoro non manca

Il Genoa sta alacremente lavorando per rinforzare la squadra per la prossima stagione calcistica che inizierà con la Coppa Italia e proseguirà poi, con anticipo rispetto al recente passato, con l'ennesimo campionato di Serie A. La società rossoblu sta lavorando su vari fronti, occhi puntati su giocatori esperti ma anche su giovani di belle speranze.

Pinamonti è certamente uno dei ragazzi sul quale stanno puntando in molti con il Grifone che appare in prima linea per poterlo prendere. Un attaccante giovane che ha grandi mezzi di miglioramento e sicuramente, con maestri al suo fianco come Pandev, potrà conquistarsi un posto al sole. Valiatti è un altro elemento su cui la società di Villa Rostan punta per ringiovanire la rosa. Ma è evidente che non si possa puntare solamente sui "ragazzini" ma occorra anche trovare elementi che possano entrare stabilmente in prima squadra. E poi è arrivato Radu un portiere di grande interesse con un'esperienza positiva ad Avellino dove ha difeso la porta irpina in serie B in 22 circostanze. Interessante pure l'acquisto di Carillo che però sarà subiro girato in prestito nella serie cadetta dopo l'annata trascorsa al Pisa. 

Su questo fronte il centrocampo è il reparto più chiacchierato un questo ultimo periodo con molti giocatori messi sotto la lente di ingrandimento. Sandro è certamente il giocatore sul quale la dirigenza rossoblu punta maggiormente, oltre al ritorno di Andrea Bertolacci che ha la stima del tecnico Ballardini e la capacità di sapersi adattare al gioco richiesto dal tecnico stesso. 

L'ultimo nome uscito è quello di Thorsby che è stato rilanciato dall'Olanda e che sarebbe entrato in orbita Genoa ma anche Atalanta (Dea che dall'Hereenveen, società di appartenenza del norvegese, aveva acquistato qualche stagione fa De Roon). Solo una fantasia oppure qualcosa di concreto? Al momento si parla solo di un approccio e nulla più.

Mercato che si aprirà ufficialmente il prossimo 1' luglio ma gli affari si stanno facendo oramai da qualche settimana per poi ratificarli ufficialmente a partire da quella data.