Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Mondiali 2018: vince la Svizzera in zona CesariniTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 22:03News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Mondiali 2018: vince la Svizzera in zona Cesarini

Nell'ultima gara odierna dei mondiali di Russia 2018 la Svizzera supera nei minuti di recupero la Serbia con il punteggio di 2 - 1, inguaiando così la formazione balcanica. 

Le reti sono state messe a segno da Mitrovic per la Serbia dopo soli cinque minuti di gioco, alla quale ha poi replicato al 52' lo svizzero Xhaka.

A chiudere il match ci ha però pensato Shaqiri nel corso del primo minuto di recupero con una bella discesa in contropiede terminata con uno splendido diagonale che beffava l'incolpevole portiere serbo.

La gara è stata però condizionata da un evidentissimo calcio di rigore non assegnato alla formazione serba dal direttore di gara (oltre che da qualche altra decisione assai dubbia). Rigore che neanche il var ha segnalato, ma che dalle immagini televisive risultava lampante visto che ben due giocatori svizzeri si erano letteralmente appesi all'attaccante Mitrovic per impedirgli di saltare per colpire di testa un invitante pallone.

La classifica del girone vede a questo punto appaiate in testa Svizzera e Brasile con quattro punti, mentre la Serbia è ferma a tre. Ancora al palo invece la formazione del Costarica.

Il prossimo turno sarà dunque decisivo per stabilire chi proseguirà il proprio cammino mondiale.

Gip