Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Mondiale 2018: Inghilterra super ma Panama segna un gol storico, 6 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 24 giugno 2018, 15:53Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Mondiale 2018: Inghilterra super ma Panama segna un gol storico, 6 a 1

Tanti gol doveva segnare Inghilterra contro Panama per una questione di miglior piazzamento nel girone G rispetto al Belgio. Centro americani che giocano più per non sfigurare che realmente per fare male anche se in alcune circostanze dimostrano buon palleggio ma rara propensione alla chiusura finale dell'azione. John Stones di testa la sblocca praticamente in apertura mentre Harry Kane la raddoppia su rigore prima della metà del tempo. 

Panama si chiude molto non lasciando grandi spazzi ai sudditi della Regina che faticano a bucare oltre modo la difesa avversaria. Lingard con un tiro a giro dal limite dell'area regala il tris agli albionici al 36'.  Pochi minuti e il poker è calato di testa da Stones dopo uno schema da calcio di punizione riuscito alla perfezione. Inghilterra che non si ferma e allo scadere del tempo Kane realizza l'ennesimo rigore concesso per alcune trattenute alquanto vistose in area di rigore. Panama che si scioglie come neve al sole.

Harry Kane lascia il campo nella ripresa non prima di aver realizzato la propria tripletta. Questa volta il tocco è fortuito sulla conclusione di un compagno, fatto sta che il punteggio va sul 6 a 0. Southgate fa rifiatare alcuni dei titolari con Panama che avrebbe l'opportunità di segnare il gol della bandiera con Murillo ma la difesa avversaria libera quasi sulla riga. Torres sbaglia sotto porta ma non Felipe Baloy che in spaccata realizza uno storico gol, il primo di Panama ai Campionati del Mondo.