Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 19:15Serie A
di Daniel Uccellieri
fonte Da Genova, Andrea Piras

Genoa, Vogliacco: "Un piacere lavorare con Gilardino, squadra cresciuta grazie a lui"

Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento in un centro commerciale di Genova. Queste le sue parole raccolte da TMW:

"Continuo a lavorare come ho sempre fatto, fa parte del percorso di crescita. Sono contento, devo continuare così. Sono sempre rimasto tranquillo perché so che il lavoro paga sempre. Avevo bisogno di fiducia in me stesso, lavorando l'ho riacquistata e sono contento di come stanno andando le cose".

Raggiunta la salvezza non avete mollato. Anzi, forse essendo liberi di testa avete dato qualcosa in più
"Non si tratta di essere liberi, sentiamo la responsabilità di rendere felici i nostri tifosi. Il campionato non è ancora finito, mancano ancora tre partite e vogliamo fare più punti possibili".

Quanto è stata importante la fiducia che ti ha dato mister Gilardino?
"Tantissimo. Da l'anno scorso è partito un percorso insieme, la squadra sta crescendo grazie a lui. Ci dà tanta fiducia, è un piacere lavorare con lui".

Sei un leader in difesa, ma anche quando sali con i cross fai male. Ha imparato da tuo cognato? (Sabelli, ndr)
"Spero di fare qualche assist in più! A parte gli scherzi, mi piace giocare con la palla, spero di continuare ad aiutare la squadra".


Domenica il Sassuolo, una squadra che ha bisogno di punti. Che tipo di partita vi aspettate?
"È un avversario affamato, che cercherà di fare più punti possibili. Come ho detto ci teniamo a vincere in casa".

Il mister ti sta chiedendo più responsabilità?
"Il mister mi ha dato fiducia, mi ha detto che se ci fosse stata l'occasione avrei potuto spingere. Alla fine ha avuto ragione lui".

Si è creato un bel gruppo
"Sì, si è creata una bella alchimia con i tifosi, tutti sentono il dovere di fare una corsa in più. Anche in allenamento nessuno vuole perdere".

Gilardino?
"Vogliamo continuare a crescere, il percorso è solo all'inizio. Dobbiamo continuare a seguire il mister come abbiamo sempre fatto".