Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa giovanili, il programma del weekend con un derby in arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
sabato 20 ottobre 2018, 12:29Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa giovanili, il programma del weekend con un derby in arrivo

Si chiuderà lunedì il programma delle squadre giovanili del Genoa. E proprio nella prima giornata della nuova settimana si disputerà la gara più importante. Si tratta del derby Primavera che il Grifone di mister Sabatini disputerà in casa della Sampdoria a Bogliasco con fischio di inizio alle ore 15. Entrambe le formazioni si trovano nelle zone basse della graduatoria: tre punti per i genoani e solamente due per i doriani. Per la squadra genoana la possibilità di fare un bel balzo in classifica nel caso di risultato positivo.

Riposa l'Under 17 che vede il Genoa di mister Chiappino in vetta alla classifica con 14 punti ma una gara in più rispetto all'Empoli che insegue ad una lunghezza. La prossima settimana la formazione rossoblu affronterà la trasferta di Carpi. Una gara sulla carta non difficile ma attenzione a non prendere mai sotto gamba l'avversaria di turno soprattutto quando ad affrontarsi sono le squadre giovanili.

Derby ligure contro lo Spezia invece per le squadre Under 16 di mister Oneto e Under 15 del tecnico Brunello. Partite entrambi giocate domani che si giocheranno al San Carlo di Voltri. I più grandicelli inizieranno alle ore 15 e in graduatoria si trovano in vetta con 12 punti e una gara in meno rispetto alle avversarie dirette. I più piccoli invece scenderanno in campo alle ore 12 e in classifica sono posizionati al quarto posto, ancora imbattuti, a quattro lunghezze dal primato che è al momento ad appanaggio del Parma.