Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Atalanta, le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 22 dicembre 2018, 10:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Atalanta, le probabili formazioni

Un solo dubbio a grandi linee attanaglia il tecnico del Genoa Cesare Prandelli nel match che vedrà la sua squadra affrontare l'Atalanta dell'allenatore Gian Piero Gasperini. In mezzo al campo Sandro e Veloso si giocano la maglia da titolare. Entrambi non hanno i 90 minuti nelle gare e non è detto che poi, a gara in corso, possano fare staffetta. Ciò non toglie peraltro che anche Rolon possa avere delle chance di giocare parte della gara dopo la buona prestazione messa in mostra quindici giorni orsono contro la Spal.

Per il resto la squadra non dovrebbe cambiare avendo trovato un proprio assetto e un undici di base. Tornerà il capitano Mimmo Criscito ch ha scontato la giornata di squalifica e gli farà posto Ervin Zukanovic che si siederà in panchina. Altra gara importante per Romulo che vuole ritornare, sull'out di destra, il giusto passo per riuscire a rendersi utile alla causa. Questo il possibile undici di partenza del Genoa:

Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Veloso (Sandro), Bessa, Lazovic, Piatek, Kouamé

Mancini favorito su Masiello nella squadra allenata dall'ex mister proprio del Grifone. Il giocatore, con una stagione anche a Genova, dovrebbe sedersi in panchina.  Importante l'attacco con Zapata (cinque reti nelle ultime tre gare) in grande spolvero; Papu Gomez sempre pericoloso e Ilicic che spera nell'ispirazione giusta per far male ai rossoblu. Palomino al centro della difesa orobica mentre Dijmsiti non dovrebbe partire nella squadra di partenza. Ma ecco la probabile formazione:

Berisha, Toloi, Palomini, Mancini, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosems, Gomez, Ilicic, Zapata