Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa Primavera, supplementari fatali contro la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Flavio Mazzoleni
mercoledì 19 dicembre 2018, 17:11Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa Primavera, supplementari fatali contro la Juventus

Esce a testa alta il Genoa Primavera dalla Coppa Italia di categoria, sconfitto dopo i tempi supplementari dalla Juventus per 2 a 1. Il Grifone ha saputo tener testa ai bianconeri praticamente per tutti i tempi regolamentari. Nel primo controlla agevolmente gli avversari senza praticamente rischiare nulla ma creando anche qualche buona opportunità con Nunes e con Piccardo.

Nel secondo invece si mette in mostra il centravanti Bianchi che, dopo aver impegnato il portiere avversario, era riuscito anche a segnare il momentaneo vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine. Il giocatore rossoblu saltava alcuni avversari presentandosi tutto solo davanti al portiere di casa e quindi battendolo con una bella conclusione. Entra tra gli avversari Frederiksen che subito sfiora il pareggio. 1 a 1 che arriva però su rigore in pieno recupero realizzato da Petrelli.

L'extra time vede la Juventus tutta protesa all'attacco per trovare il gol del vantaggio. Rete che arriva al minuto numero 112 con Markovic che tutto solo sul secondo palo non ha difficoltà nel battere Russo, 2 a 1. Tre minuti dopo occasionissima per il Genoa con Da Cunha di testa, Il numero uno dei piemontese Israel salva alla grande. Ospiti che vanno all'attacco per cercare il pareggio. Bianchi ci prova da fuori area ma il tiro risulta debole e facile è la presa per l'estremo difensore di casa.  

Finisce con la Juventus Primavera che avanza ai quarti di fnale facendo così terminare la corsa del Genoa. Le due squadra si ritroveranno nel prossimo weekend per una sfida valida per il campionato di Primavera 1. Questa volta però si giocherà in Liguria, ad Arenzano, allo stadio Gambino.