Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Mimmo Criscito: "Nella quattro difensiva mi sono trovato molto bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 20:22Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Mimmo Criscito: "Nella quattro difensiva mi sono trovato molto bene"

Il capitano Mimmo Criscito è intervenuto in mixed zone parlando della sfida persa contro il Milan: "Abbiamo fatto un'ottima gara senza aver ottenuto punti, con il cambio del modulo abbiamo fatto bene lasciando al Milan poche occasioni da rete a parte gli ultimi 20-25 minuti". Tanta fatica però sotto porta: "E' mancata la cattiveria, la fortuna forse. Abbiamo creato tanto e quando non fai gol poi  finisci per prenderlo". In uno stadio vuoto o semi vuoto non è stato facile giocare: "Abbiamo sentito l'assenza del pubblico. Ci ha sempre stato molto vicino, certo che giocare una gara alle 3 in un lunedì è stata una sconfitta per il calcio italiano".

Nel 4-4-2 hai trovato probabilmente il modulo più adatto a te: "Io mi sono trovato bene, sono tornato a fare il terzino, l'ho fatto per sette anni allo Zenit. L'importante è dare il massimo sempre però". Empoli gara salvezza? "Assolutamente. Dobbiamo andare ad Empoli a fare punti". La classifica? "Un po preoccupa, inutile nasconderlo ma abbiamo una gara lunedì importante dalla quale dobbiamo tornare con dei punti in tasca". 

L'assenza d Piatek? "E' mancata perché ogni palla che toccava faceva gol. Chi ha giocato oggi però ha fatto molto bene come Pande, Kouamé e Favilli. Certo da capitano mi terrei Piatek tutta a vita ma sarà la società a decidere".