Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Spal, cinque successi nelle ultime sei gare; attenzione a PetagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 26 aprile 2019, 11:26Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Spal, cinque successi nelle ultime sei gare; attenzione a Petagna

La Spal sta veleggiando verso il porto della salvezza. La sua marcia in questo ultimo periodo è stato certamente molto positivo. Basti pensare che ha vinto cinque delle ultime sei gare giocate con l’unica sconfitta patita in casa del Cagliari. E tra le formazioni superate ci sono Roma, Lazio e Juventus in casa mentre in trasferta ha espugnato i terreni del Frosinone e dell’Empoli. I quindici punti conseguiti in questo periodo l’hanno così portata ad un passo dalla permanenza in Serie A.

Mister Semplici ha quindi rimesso in sesto una baracca che pareva dover lottare coi denti e con le unghie fino all’ultimo turno della stagione. Un tecnico, Leonardo Semplici, capace di far giocare la sua squadra in funzione dell’avversaria diretta ma senza mai snaturare le sue principali prerogative. Un tecnico insomma bravo e preparato che sta mettendo in luce anche nel massimo campionato italiano.

La  sua capacità ad esempio è quella di far rendere al massimo l’attaccante Petagna. A Bergamo girava in pratica da centro boa ma raramente riusciva a bucare le difese avversarie. La sua pecca era proprio questa, tanto lavoro ma alla fine poche gioie. A Ferrara invece ha imparato a giocare per se stesso trovando più volte la porta avversaria.

Certo Petagna ma perché non ricordare anche Mirko Antenucci. Sicuramente meno propositivo del compagno ma sempre pericoloso quando vede la porta. Una riserva che non fa rimpiangere i titolari. Floccari e Paloschi sono gli altri due giocatori offensivi degli emiliani, entrambi ex genoani ed entrambi pronti a far male alla loro ex squadra.

Ma probabilmente il giocatore più importante è Manuel Lazzari, Qualche stagione fa ancora in Lega Pro, si sta mettendo in grande evidenza in questi ultimi tornei di Serie A. Un esterno offensivo che fa della corsa la sua arma migliore, tecnicamente molto valido; molti si chiedono ancora come, solo pochi anni fa, giocasse ancora in Terza Serie. Varie le squadre che vanno per la maggiore che lo stanno seguendo con grande interesse.