Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Spal-Genoa, i precedenti, solo due successi esterni in Serie ATUTTO mercato WEB
mercoledì 20 novembre 2019, 11:15Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Spal-Genoa, i precedenti, solo due successi esterni in Serie A

Sono state solamente undici le sfide al Paolo Mazza di Ferrara tra le due squadre in Serie A. Al momento è in vantaggio la squadra spallina che ha conquistato cinque vittorie contro le due liguri, quattro i pareggi complessivi. Lo scorso anno la partita si chiuse 1 a 1; nel primo tempo segnò Felipe mentre il pareggio giunse nella ripresa con Lapadula.

Nel 2017 vittoria dei padroni di casa per 1 a 0 grazie alla marcatura di Antenucci. In quella gara il Genoa raggiunse anche il pareggio ma la rete di Taarabt fu annullata dall'arbitro di turno. Una sconfitta, quella, che servì alla squadra di casa per volare verso la zona tranquilla della classifica mantenendo invece i liguri nei guai.

L’ultimo successo genoano in terra emiliana è arrivata nel 1959 e fu un roboante 5 a 1. Spal in vantaggio con Morbello poi travolti dalle reti di Barison (doppietta), Abbadie, Maccacaro e Dal Monte. L'1 a 0 è stato il risultato iù frequente mentre tra le vittorie dei ferraresi c'è da ricordare anche un 4 a 0 nella stagione 1962/1963. In rete andarono Dell'Omodarne con una doppietta e quindi Bui e Massei; un tracollo arrivato tutot nella seconda parte di gara.

Complessivamente dodici sono state le reti pe ri locali e nove quelle degli ospiti. Mai le due compagini in Serie A si sono affrontate nel mese di novembre.