Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, ufficiale, Rolando Maran è il nuovo allenatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 26 agosto 2020, 19:05Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, ufficiale, Rolando Maran è il nuovo allenatore

Lo si sapeva quale sarebbe stato il nome del nuovo mister del Genoa per la stagione 2020/2021 ed ora è arrivata l'ufficialità. Si tratta di Rolando Maran, ex allenatore del Cagliari. Questo il comunicato apparso sul sito genoacfc.it:

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Rolando Maran. Il Presidente Enrico Preziosi e la Società formulano all’allenatore auguri di buon lavoro. L’intesa contrattuale è sulla base di un biennale. Il suo insediamento è previsto in occasione del ritorno all’attività dei giocatori, a conclusione del secondo ciclo di esami medici funzionali all’inizio della preparazione.

Rolando Maran nasce a Trento il 14 luglio 1963. Dopo la conclusione della carriera di calciatore, intraprende il percorso di allenatore. Inizialmente come vice-tecnico nel Chievo Verona, per passare poi alle giovanili prima del Brescia e in seguito del Cittadella. Nel 2002 diventa allenatore della prima squadra del Cittadella. A seguire siede sulle panchine di Brescia, Bari, Triestina e Vicenza, prima di approdare a Varese, esperienza conclusa con la finale play-off. Dall’anno seguente assume la conduzione tecnica in Serie A prima del Catania, poi del Chievo Verona e successivamente del Cagliari".