Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, si riparte con la testa rivolta al secondo posto, ecco il VeneziaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2023, 11:08Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, si riparte con la testa rivolta al secondo posto, ecco il Venezia

Tornato da ieri il campionato di Serie B, la prima giornata di ritorno sarà chiusa dal Genoa che domani scenderà in campo contro il Venezia per la prima giornata del girone di ritorno. Visti i risultati sin qui acquisiti si scopre che il Grifone, con un successo, ha la possibilità di agguantare la seconda piazza raggiungendo la Reggina sconfitta in casa dalla Spal. Tutti calcoli che andranno poi confermati sul campo contro una delle tre retrocesse della scorsa stagione, quella però che sta facendo peggio di tutte.

Il Venezia resta comunque una compagine dal buon valore che cerca di rialzare la testa dall'avvento sulla panchina di mister Paolo Vanoli. Il tecnico è entrato in scena dallo scorso 7 novembre quando sostituì sulla panchina Soncin che a sua volta aveva preso il posto di Javorcic. Con il neo mister il Venezia ha vinto in tre circostanze, pareggiato due gare e ne ha perse altrettanto. 

L'elemento più interessante ed allo stesso tempo pericoloso è l'attaccante  Joel Pohjanpalo, capocannoniere della squadra lagunare con sette reti. Il finlandese è bravo non sono a finalizzare l'azione della squadra ma anche quale uomo assist. 

C'è anche un ex calciatore passato dalla città ligure anche se mai ha esordito in prima squadra. Si tratta di Antonio Candela, spezzino di nascita, cresciuto nelle giovanili genoane. Da questa stagione gioca in Veneto e il suo passaggio è avvenuto nello scambio con Aramu che invece ha fatto il viaggio inverso giungendo a Genova. 

Genoa e Venezia si scontrano al Ferraris in Serie B per la tredicesima volta con prevalenza di risultati positivi rossoblu: sette vittorie cinque pareggi e una sola battuta a vuoto per l'attuale formazione di mister Gilardino avvenuta nel gennaio del 1996.