Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
...con Ruben SosaTUTTO mercato WEB
domenica 16 febbraio 2020, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Ruben Sosa

“Lazio e Inter, che sfida! Biancocelesti da Scudetto, giusto crederci. Che bravo Immobile. Sanchez determinante per il rush finale. Brescia, Diego Lopez farà bene. Brian Rodriguez nuovo fenomeno...”
“Che gran partita... è la prima finale per Lazio e Inter, ci si gioca tanto. I nerazzurri sono favoriti, ma la Lazio sta facendo grandi cose e segna tantissimo”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Lazio e Inter, Ruben Sosa.

Da doppio ex: per chi tifa?
“Ho il cuore diviso a metà, anche se forse un po’ più dalla parte dell’Inter. A Milano ho conosciuto uno stadio fantastico, una grande squadra. Ma alla Lazio ho vissuto la mia prima esperienza italiana”.

È una Lazio da Scudetto?
“Si. Può e deve crederci. Ha una grande squadra e un grande allenatore. Non è più una sorpresa”.

Ciro Immobile sta trascinando i biancocelesti.
“Un grandissimo goleador. Leader, trascinatore. Un fenomeno. È nel suo miglior momento. E migliorerà ancora. Ha grande personalità”.


All’Inter invece hanno brillato Lautaro Martinez e Lukaku.
“Due attaccanti che tutti vorrebbero avere. Straordinari. Dicevano che Lukaku avrebbe fatto fatica. Invece fa gol e fa segnare. È straordinario. Ma mi piace tanto anche Sanchez, può essere determinante per il finale di stagione”.

I calciatori uruguaiani in Italia sono meno rispetto agli altri anni...
“Vanno tutti in Spagna, Germania e Inghilterra (sorride, ndr). Penarol, Danubio e Nacional lanciano sempre grandi talenti”.

Brian Rodriguez il nuovo talento?
”È un grande giocatore. È già sulla bocca di tutti. Farà cose importanti”.

Il Brescia si è affidato a Diego Lopez che al Penarol ha ottenuto risultati importanti.
“È un professionista, ha metodi europei. È un lavoratore. Al Brescia può fare bene, cura molto i dettagli. Allena tutti, titolari e riserve, allo stesso modo”.