Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Genoa, sei reti e sei marcatori diversi per Blessin: aspettando i colpi di Coda...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 settembre 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Genoa, sei reti e sei marcatori diversi per Blessin: aspettando i colpi di Coda...

Otto punti. E' il bottino del Genoa nelle prime cinque partite di campionato. Una partenza tutto sommato buona per la formazione di Alexander Blessin tenendo presente che fin qui ha incontrato compagini come Parma e Benevento in casa e affrontato in trasferta squadre insidiose - poi battute - come Venezia e Pisa. Soltanto al "Barbera" di Palermo è arrivato un brusco stop con una sconfitta di misura che ha rallentato la corsa alla vetta della squadra rossoblu. Tuttavia la storia ci insegna come la Serie B sia un torneo lungo e tortuoso e chi arriva piazzato meglio in Primavera ha la meglio nella lotta per la promozione.

In attesa dei colpi di...Coda
Per provare la scalata alla Serie A, il Vecchio Grifone ha anche bisogno dei gol di Massimo Coda, bomber di categoria chiamato a trascinare una squadra comunque di qualità e costruita per ambire alle prime piazze della classifica. Per il momento l'attaccante ha gonfiato la rete soltanto in occasione della sfida col Parma, su calcio di rigore, mentre a Pisa è arrivato l'assist per il gol di Ekuban. "E' importante che apra anche gli spazi con i compagni - ha detto Blessin prima della sfida di Palermo-. E’ proprio questo il discorso più importante. Coda è un giocatore importante, questo è chiaro. Sta crescendo, aiuta tanto la squadra".


Sei marcatori diversi
In attesa dei gol del proprio numero 9, che sicuramente arriveranno, il tecnico di Stoccarda può consolarsi con sei marcatori diversi nelle prime cinque giornate. Ad aprire le danze in quel di Venezia sono stati Manolo Portanova e Kelvin Yeboah per il 2-1 finale mentre all'Arena Garibaldi di Pisa la sfida è stata decisa da Caleb Ekuban. In casa contro il Parma invece, nello scoppiettante 3-3 finale, oltre al rigore realizzato da Coda, hanno segnato il centrocampista Morten Frendrup e il difensore Silvan Hefti. Una cooperativa del gol al servizio del Genoa. Aspettando Massimo Coda.