Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Sassuolo-Genoa 1-2, le pagelle: Pinamonti illude, Gudmundsson e Ekuban la ribaltanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 dicembre 2023, 06:06Serie A
di Andrea Piras
fonte a cura di Andrea Carlino

Sassuolo-Genoa 1-2, le pagelle: Pinamonti illude, Gudmundsson e Ekuban la ribaltano

Risultato finale: Sassuolo-Genoa 1-2

SASSUOLO
Consigli 6 - Prende due goal, ma ne evita altrettanti. Poche responsabilità, fa il suo dovere.

Toljan 6 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire.

Ferrari 5,5 - Discreta gara in mezzo, tiene a bada Ekuban, ma si fa ammonire e Dionisi lo cambia dopo l’intervallo. dal 46’ Ruan 5,5 - Non commette errori da matita blu, ma cede nel finale come il resto della squadra.

Erlic 4,5 - Primo tempo senza infamia e senza lode, crolla nella ripresa. Causa il rigore, si fa beffare da Ekuban in occasione della rete.

Pedersen 6 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. In ripresa dopo un inizio di stagione in chiaroscuro.

Henrique 6 - Uomo a tutto campo, sembra in palla. Ma nel secondo tempo si perde assieme al resto della squadra.

Boloca 6 - Fa il suo in termini di rottura, perde anche un dente durante un contrasto.

Castillejo 6 - Lo spagnolo gioca una gara giudiziosa, poco appariscente, ma redditizia. Non ha i goal di Berardi, ma è utile anche in fase di non possesso. dal 60’ Bajrami 6 - Si sacrifica in mezzo al campo, ma non basta.

Thorstvedt 6 - Il norvegese dà il suo contributo anche se non sempre è convincente: va a sprazzi. Problemi respiratori, via dopo pochi minuti della ripresa. dal 60’ Volpato 6 - Cerca di imprimere la svolta alla partita, ma la voglia si trasforma in confusione: apesso va a imbucarsi in vicoli ciechi.

Laurentié 6,5 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche pause. Il suo estro, però, è utile alla squadra. Bravo e generoso in occasione del goal.

Pinamonti 6,5 - Va a segno, sfiora il goal in altre circostanze. Dà tutto fino a quando rimane in campo. Dall’84’ Mulattieri s.v.

Alessio Dionisi 5,5 - : Il Sassuolo va a metà. Non riesce a essere continuo nella manovra e si fa beffare nel finale. Occorre registrare qualcosa, manca qualità in diverse zone del campo. La classifica si fa complicata e i tifosi contestano.


GENOA
Martinez 6,5 - Tiene a galla i suoi con interventi precisi. Buona gara tra i pali.

De Winter 6 - Il migliore del terzetto difensivo. Fa a spallate contro i difensori avversari e ne esce vincitore più di una volta.

Bani 5 - Soffre Pinamonti, ma, in particolare, si fa beffare da Laurentié in occasione del goal dell’1-0. Da lì non si riprende. Via nella ripresa. dal 60’ Martin 6 - Si tiene basso, prova accorta, dà il suo contributo nel finale.

Dragusin 6 - Pasticcia un po’ in alcune chiusura, ma nella seconda parte di gara è più lucido e non sbaglia più.

Sabelli 6 - Regge l’urto degli esterni avversari. Fisicità e dinamismo al servizio della squadra.

Malinovskyi 6 - L’ucraino non convince in pieno. Può e deve fare di più in mezzo al campo. Non dà il solito contributo in fase offensiva, si limita al compitino in quella di non possesso. Dal 86’ Vogliacco s.v.

Badelj 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino a quando rimane in campo. dal 74’ Strootman 6 - Carisma e dinamicità nel finale infuocato.

Frendrup 6 - In costante proiezione offensiva, tecnicamente trova sempre la giocata giusta e veloce anche se manca un po' di fantasia.

Vasquez 6 - In fase di spinta si limita all’essenziale, ma in difesa c’è. Via per scelta tecnica dopo un quarto d’ora nella ripresa. dal 60’ Thorsby 6 - Incisivo, buona prova sull’esterno, sfiora anche il goal.

Ekuban 7 - Si batte, nulla da dire sulla volontà, spreca troppo nel primo tempo, ma non demorde. Grazie all’invenzione di Gudmundsson, segna un bel goal. Ripaga la fiducia di Gilardino.

Gudmundsson 7 - L’islandese è l’uomo simbolo di questo Genoa. Energico, pimpante, mai domo. Segna un rigore e dà un assist bellissimo per Ekuban. Sette rete, ma, soprattutto, la sensazione di essere imprescindibile per Gilardino.

Alberto Gilardino 6,5 - : Il Genoa non molla, lotta e si rialza nel momento più complicato. Prova di sostanza. Ringrazia tanto Gudmundsson: goal su rigore e assist. La classifica sorride per un Natale più sereno.