Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / News
Eurosport, le pagelle di Verona-LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 settembre 2017, 12:00News
di Giorgia Segala
per Tuttohellasverona.it
fonte Eurosport

Eurosport, le pagelle di Verona-Lazio

HELLAS VERONA:

NICOLAS 6 Incolpevole sui gol, lasciato in balia delle conclusioni dei laziali. Sconsolato.

ROMULO 6 Gioca un ottimo primo tempo, cercando qualche interessante spunto personale sulla fascia di competenza. Nella ripresa cala vistosamente ma è comunque uno dei pochi a salvarsi.

CARACCIOLO 5 Sprofonda insieme a tutto il pacchetto arretrato. Immobile è un incubo.

HEURTAUX 5 Non riesce a guidare con autorità il reparto difensivo. Anche lui soffre tremendamente lo stato di grazia di Immobile e lo perde in occasione del raddoppio.

SOUPRAYEN 4.5 In estrema difficoltà, come gran parte dei suoi compagni. Ha il grande demerito di provocare il rigore, con un intevento maldestro e fuori tempo. (dal 45’ Cerci 5.5 Pochi guizzi isolati. Poco, per uno con le sue qualità)

ZACCAGNI 5.5 Il centrocampo della Lazio domina e anche lui si ritrova in balia della manovra biancoceleste. (dal 46’ Kean 6 Prova quantomeno a lottare ma i risultati sono modesti)

ZUCULINI 5.5 Prova a dare dinamismo al centrocampo. Ci riesce a corrente alternata.

FOSSATI 5.5 Mette i brividi alla Lazio con una bella punizione al 42’, sventata da Strakosha. A parte questo, non riesce ad incidere sul match.

BEARZOTTI 5.5 Parte benino, svariando sull’intero fronte offensivo ma si spegne davvero troppo presto. Acerbo.

PAZZINI 5 Totalmente fuori dalla partita. I compagni non lo aiutano ma lui non prova mai a dettare il passaggio. Malinconico e sperduto.

VALOTI 5 Qualche scatto ma poca concretezza per il figlio d’arte del Verona. Partita abulica, lascia il campo al 70’. (dal 70’ Lee 6 Qualche buono spunto sulla fascia sinistra. Incoraggiante.)

ALL. PECCHIA 5 Il Verona denota una cronica mancanza di idee e di grinta. Deve necessariamente migliorare, la situazione è già preoccupante.

LAZIO:

STRAKOSHA 6.5 Un grande intervento, sull’unica vera conclusione a rete del Verona, la punizione di Fossati. Presente.

PATRIC 6 Adattato centrale, gioca una gara attenta, senza grosse sbavature.

LUIZ FELIPE 6.5 Non sbanda mai, anche se viene agevolato dall’inconsistenza dell’attacco veronese. Buona prova di personalità.

RADU 6.5 Guida il reparto con esperienza e tranquillità. Nessun errore e solita grinta.

LUKAKU 6.5 Ottima gara del giocatore belga. Garantisce spinta continua in fascia e regala un paio di ottimi cross. (68’ Murgia 6 Non incide, ordinaria amministrazione)

LULIC 7 Il capitano biancoceleste è uno dei migliori in campo. Tanta quantità e tanto dinamismo al servizio dei compagni. Sicurezza.

PAROLO 6 In mezzo al campo recupera molti palloni ma sbaglia qualche appoggio di troppo. Sufficiente.

LUCAS LEIVA 6 Regia compassata ma precisa. Non brilla ma è prezioso. (83’ Di Gennaro SV)

MARUSIC 7 Spina nel fianco della difesa dell’Hellas. Un rigore procurato, il tocco per Immobile in occasione del secondo gol, la rete del 3-0. Qualità e corsa.

LUIS ALBERTO 6.5 Vivace e sempre nel cuore dell’azione. Meno preciso rispetto ad altre occasioni. (dal 71’ Caicedo 6 Qualche buona spunto ma la gara è già finita)

IMMOBILE 8 Re Mida. Determinante in questo avvio di campionato laziale. Altra doppietta, altro assist al bacio ma il suo apporto non finisce qui. Per tutti i novanta minuti aiuta la squadra anche in fase di non possesso, muovendosi a tutto campo, non sprecando un pallone. Leader.

ALL. INZAGHI 6.5 La Lazio, priva di uomini importanti, gioca con intelligenza e porta facilmente a casa il risultato. Garanzia di mentalità.