Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Kalinić al centro del progetto Verona: può tornare quello della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Chiarini
sabato 10 ottobre 2020, 08:00Primo Piano
di Stefano Bentivogli
per Tuttohellasverona.it

Kalinić al centro del progetto Verona: può tornare quello della Fiorentina

Nikola Kalinić potrebbe risultare il valore aggiunto del Verona 2020/21. Arrivato nelle ultime ore di mercato, l'attaccante croato è l'uomo giusto per il salto di qualità dell'Hellas. Ceduto Stepinski, uno degli investimenti più corposi del Verona, che onestamente non ha resto come ci si aspettava, Ivan Juric ripone tutta la sua fiducia sull'ex punta dell'Atletico Madrid. In mezzo ad un attacco giovane potrebbe, inoltre, fare da chioccia e trascinare anche i suoi compagni verso la maturazione.

Dopo la Fiorentina, si è un po' perso tra Milan, Atletico Madrid e Roma. Il croato non è riuscito più ad esprimersi ad alti livelli. Il giocatore ammirato a Firenze aveva fatto innamorare tantissimi intenditori di calcio. Fiuto per il gol e tanta tecnica, qualità che non erano sfuggite a squadre di livello come il Milan che se lo aggiudicò a suon di milioni. In rossonero, però non ha brillato, tanto che poi venne ceduto all'Atletico Madrid, senza tuttavia riuscire a importi nemmeno in terra madrilena. La Roma tentò di recuperare il giocatore, ma anche nella Capitale Kalinić ha fallito. Ora il Verona, squadra che punta fortemente su di lui e nella quale può tornare ad esprimersi a grandi livelli.

I precedenti, onestamente, non fanno ben sperare, eppure il Verona potrebbe essere la piazza ideale. Innanzi tutto c'è Juric, allenatore che lo ha voluto fortemente e che crede in lui. Inoltre, a Verona sarebbe il giocatore più rappresentativo, con la squadra che può girare intorno a lui. L'attaccante croato viene considerato come il giocatore più importante, una grande responsabilità, ma anche una consapevolezza della sua forza e delle sue qualità. Kalinić è al centro del progetto, aspetto venuto a mancare dopo le esperienze successive a quella con la  Fiorentina. Per questi motivi, e chiaramente anche per le qualità tecniche del giocatore, Verona spera di rivedere in campo il miglior Kalinić, quello ammirato a Firenze che poi si è perso e che l'Hellas spera di ritrovare.