Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Le pagelle dell'Hellas - Nella ripresa si spegne la luce. Bene Tameze, Barak e Caprari in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 17:12Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle dell'Hellas - Nella ripresa si spegne la luce. Bene Tameze, Barak e Caprari in ombra

Montipò 6 - Sempre puntuale quando viene chiamato in causa. Un paio di uscite spericolate e precise nel primo tempo, nella ripresa non può nulla sulle tre reti.

Dawidowicz 5,5 - Primo tempo in controllo, nella ripresa perde le distanze e si lascia travolgere insieme ai compagni di reparto.

Ceccherini 5,5 - Ha il compito di tenere a bada Ciccio Caputo e nel primo tempo sbaglia poco. Crolla nella ripresa, perdendo spesso la marcatura degli avversari.

Casale 6 - In alcuni frangenti è l'attaccante più pericoloso degli scaligeri e questo dice molto sulla sua crescita. Personalità e intelligenza tattica, cala un po' nel secondo tempo. Dall'84' Cancellieri s.v..

Faraoni 5,5 - Un po' meno incisivo del solito, complice il grande lavoro in copertura di Verre e Augello. Quando arrivano Casale e Tameze a supporto riesce a creare qualcosa, ma è troppo poco.

Tameze 6,5 - Segna ancora, stavolta aiutato dalla deviazione di Colley. È il suo momento, Tudor lo sa bene e non se ne priva. Lo ripaga con una prova di sostanza e un gol importante. Dal 74' Veloso 5,5 - Entra per tentare di dare maggiore spinta al Verona, ma la Samp resta sul pezzo e non gli dà modo di incidere come vorrebbe.


Ilic 6 - Si rivede dopo qualche settimana ed è una notizia straordinaria per l'Hellas. Le sue geometrie erano mancate: pulizia di passaggi, chisure puntuali, un giocatore quasi indispensabile. Ripresa più in affanno ma prestazione positiva nel complesso.

Lazovic 5 - Quando attacca sono dolori ma deve prestare molta attenzione allo spauracchio Candreva, che è sempre molto pericoloso e cercato dai compagni di squadra.

Barak 5,5 - Ci prova subito con uno dei suoi proverbiali inserimenti, poi si spegne un po', badando soprattutto a fare legna sulla trequarti e in mezzo al campo. Pochi spunti nella seconda parte, quando servirebbero le sue giocate.

Caprari 5,5 - Svaria molto lungo tutto il fronte offensivo alla ricerca di palloni giocabili. Prova a creare superiorità ma non tira quasi in porta.

Simeone 6 - Solito combattente, fondamentale il suo lavoro in area nell'occasione della rete che sblocca il match. Primo tempo complicato, nella ripresa Audero gli nega il gol. Dal 67' Lasagna 5,5 - Non si vede mai. Entra nel momento più difficile senza però riuscire ad aiutare la squadra a salire e a creare pericoli.

Igor Tudor 5,5 - Cercava conferme, non sono arrivate. L'Hellas era tra le squadre più in forma del campionato; dopo un buon primo tempo, a ripresa non sarà piaciuta affatto al tecnico croato. Squadra molle, sulle gambe, sovrastata da una Sampdoria che ha cercato di più la vittoria. Un piccolo campanello d'allarme.