Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I primi effetti della cura Ballardini: col Frosinone 3 punti d'oro, ma DiFra recrimina

I primi effetti della cura Ballardini: col Frosinone 3 punti d'oro, ma DiFra recriminaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 marzo 2024, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Buona la seconda per il Sassuolo di mister Davide Ballardini, che questo sabato ha battuto 1-0 il Frosinone nello scontro salvezza del Mapei. Partita tiratissima, quella valida per il 28° turno di Serie A, che ha visto i neroverdi imporsi grazie a una rete nel secondo tempo di Thorstvedt. E pensare che era stato proprio il centrocampista norvegese, appena pochi minuti prima, a commettere il fallo inizialmente da rigore e poi, una volta consultato il VAR, non considerato falloso. Sempre dal dischetto la truppa di mister Di Francesco ha avuto nel finale l'occasione per ripristinare l'equilibrio, ma Kaio Jorge ha centrato il palo e condannato i suoi a una sconfitta forse immeritata.

L'analisi di mister Davide Ballardini
"È stata una partita sporca: all'inizio eravamo contratti, poi ci siamo tolti un po' di peso nella testa e nelle gambe. Non è stata una partita bellissima, ma abbiamo avuto quello che non abbiamo preso contro il Verona. Abbiamo i mezzi per superare le difficoltà e con la testa devi sapere quello che devi fare, oltre a convivere con il peso del momento. Ci stiamo abituando. La squadra ha voluto prendersi un po' più di responsabilità, visto che non abbiamo Berardi che è il migliore che abbiamo. Pensiamo a domenica, dispiace non avere Thorstvedt e Doig, ma abbiamo un gruppo di ragazzi che ce la mettono tutta e sopperiremo anche a questo".

L'analisi di mister Eusebio Di Francesco
"Mi sembra di rifare sempre le stesse interviste. La squadra ha creato e al primo tiro ha preso gol. Dopo un possibile rigore, alla prima palla prendiamo gol. Abbiamo fatto un'ottima mezz'ora iniziale, dovevamo concretizzare di più. Nel finale il rigore ci avrebbe ripagato dello sforzo e di quanto meritato, invece siamo qui a morderci le mani. Il Sassuolo ha fatto una partita di attesa e creato poco, ma ha fatto gol. Noi dovevamo essere più bravi a concretizzare e merito a loro: il risultato è quello che conta".

La classifica nella corsa salvezza
Genoa 33
Cagliari 26*
Lecce 25
Empoli 25
Udinese 24
Frosinone 24*
Hellas Verona 23
Sassuolo 23*
Salernitana 14*
*Una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile