HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » inter » Giovanili
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

Mondiale U-17, Pirola-gol non basta: Italia ko con il Paraguay. Agli ottavi c'è l'Ecuador

04.11.2019 08:00 di Mattia Zangari    per fcinternews.it   articolo letto 360 volte
Fonte: Figc.it

Arriva la prima sconfitta per l’Italia Under 17 al Mondiale di categoria: a qualificazione acquisita, con una formazione cambiata per 9/11 rispetto alle prime due uscite, gli azzurrini capitolano contro il Paraguay 2-1, scendono al secondo posto nel girone e ora incroceranno l'Ecuador agli ottavi di fiale (7 novembre all'Estadio Kleber Andrade di Cariacica, alle 20.30 italiane).

Il ct Carmine Nunziata dà respiro alla squadra e, mantenendo il 4-3-2-1, cambia quasi tutti gli interpreti: in porta Rinaldi; in difesa Moretti, Riccio, Pirola e Barbieri; davanti alla difesa rimane il capitano Panada, mezzali Boscolo e Giovane; dietro le punte Arlotti e Oristanio c’è Capone. Gli azzurrini sbloccano subito il risultato: al 3’ Oristanio sulla sinistra batte una punizione per la testa di Pirola che a due passi dalla porta insacca la rete del vantaggio. L’Italia sfrutta il momento favorevole e si rende pericolosa in diverse occasioni: al 27’ Oristanio è ancora protagonista rubando palla e calciando a pochi centimetri dal palo. Duarte che al 2’ di recupero semina il panico nella difesa avversaria e il suo tiro forte, prende il palo. Il secondo tempo si riapre con una buona occasione per l’Italia: Boscolo al limite dell’area tira forte e Gonzalez è bravo a distendersi e deviare in angolo. Ma al 50’ arriva il raddoppio del Paraguay: su calcio d’angolo Quinonez colpisce di testa, la palla fa un rimbalzo davanti a Rinaldi e si infila nell’angolo destro. Il gioco Azzurro ristagna e Nunziata effettua due cambi facendo entrare Tonghia e Brentan al posto di Oristanio e Panada. Il palleggio torna fluido ed è bella l’intesa tra Boscolo e Tonghia che in due occasioni vanno vicini al gol. Il Paraguay arretra e l’Italia attacca, fino alla fine, alla ricerca del pareggio che non arriva. 

TABELLINO:
Italia-Paraguay 1-2
Marcatori:  3’ Pirola; 37’ Duarte; 52’ Quinonez

Italia (4-3-2-1). Rinaldi, Moretti, Riccio, Pirola, Barbieri; Boscolo, Panada (54’ Brentan) (C), Giovane;  Arlotti, Capone, Oristanio (54’ Tongya). All. Nunziata. A disp. Molla (GK), Gasparini (GK), Cudrig, Dalle Mura, Gnonto, Lamanna, Ruggeri, Udogie.
Paraguay (4-4-2). Gonzalez, Lezcano,  Duarte B. (C), Ortiz, Barrios;  Ovelar, Peralta  (76’ Viera) Quinonez, Lopez; Benitez (35’ Presentado, 45’ Acosta), Duarte D. All. Morinigo. A disp. Gonzales (GK), Aranda (GK), , Melgarejo, Noguera, Ocampos, Segovia, Torres.

VIDEO - NERAZZURLI - ROMEEELUUU! TRAMONTANA IMPAZZISCE PER LUKAKU


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Inter

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale Inter
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510