Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Copertina
Zanetti: "Milito decisivo per l'arrivo di Lautaro. Ho grandi responsabilità all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 10 settembre 2020, 11:52Copertina
di Alessandro Cavasinni
per Fcinternews.it
fonte Fox Sports Argentina

Zanetti: "Milito decisivo per l'arrivo di Lautaro. Ho grandi responsabilità all'Inter"

Dopo le parole di ieri (RILEGGI QUI), arrivano altre dichiarazioni di Javier Zanetti intervistato da Fox Sports Argentina. "All'Inter mi sono sempre sentito a casa, nonostante i primi anni difficili nei quali comunque abbiamo portato a casa una Coppa Uefa - ricorda l'attuale vicepresidente nerazzurro -. Le difficoltà ti fortificano e per questo sono rimasto anche se ho avuto molte proposte nel corso degli anni. Il tempo mi ha dato ragione".

LAUTARO MARTINEZ - "Per scovare uno come lui non è solo questione di talento. Nel nostro caso, fondamentale anche la relazione con Diego Milito: il suo apporto è stato decisivo per la trattativa. Si capiva subito avesse un grande potenziale, ma noi guardiamo anche alla vita privata. E oggi è lui il '9' della nazionale".

NUOVA VITA - "Passare dal campo alla scrivania non è semplice. Non ho mai sentito l'ispirazione di lavorare come allenatore. Quando l'Inter mi ha proposto il ruolo di vicepresidente ero consapevole che avrei avuto grandi e diverse responsabilità. Questo incarico non mi ha permesso di lavorare per l'Afa: quando prendi un impegno devi essere sempre presente".

L'ARGENTINA - "La materia prima non è mai mancata, ora bisogna dare fiducia a chi lavora nello staff tecnico. Personalmente, ho sempre dato tutto all'Albiceleste. E mi sarebbe piaciuto giocare nell'Independiente, il club per il quale facevo il tifo da ragazzo".