Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Ex nerazzurri
Beccalossi a InterTV: "L'Inter è sul pezzo per lo scudetto. Sensi ha grande qualità, Lautaro straordinario"
mercoledì 6 gennaio 2021, 14:42Ex nerazzurri
di Stefano Carnevale Schianca
per Fcinternews.it
fonte inter tv

Beccalossi a InterTV: "L'Inter è sul pezzo per lo scudetto. Sensi ha grande qualità, Lautaro straordinario"

L’ex centrocampista nerazzurro Ernesto Beccalossi è intervenuto ai microfoni di Inter TV. Queste le sue parole.

Ti sarebbe piaciuto giocare con Lautaro Martinez?
“Si, assolutamente. La mia generazione andava più lenta rispetto a oggi, sarebbe stato curioso vederlo giocare nei miei anni. Io credo avremmo avuto certe difficoltà, il calcio di oggi, del resto, è ben diverso: noi dei nostri tempi abbiamo fatto in tempo a divertirci di più. Lautaro è già migliorato moltissimo e può ancora migliorare, fare di più: lo reputo un elemento straordinario. In allenamento non si ferma mai, con l’esperienza sarà in grado di gestirsi al meglio per raggiungere il giusto equilibrio”.

Come può migliorare questa squadra? Conte ha tolto il trequartista e abbassato la mezzala per dare maggiore spazio alle due punte in attacco. Cos’altro si può fare per crescere e migliorare?
“Importante all’inizio era trovare un certo equilibrio, che all’inizio questa Inter non aveva. Lo scorso anno si è arrivati secondi e in questa stagione la squadra è sul pezzo. L’ideale per me sarebbe inserire quegli elementi in grado, a match in corso, di spaccare la partita in due: il famoso 10 di qualità in grado poi di inventare la giocata decisiva. Di vecchi numeri dieci, in ogni caso, oggi ce ne sono sempre meno. Penso che questa squadra possa vincere lo scudetto, un giocatore di qualità a partita in corso aiuterebbe in questo senso. Quando si ha la sensazione di poter segnare in qualsiasi momento la fiducia aumenta”. 

Ti rivedi nella qualità di Stefano Sensi e nelle sue caratteristiche?
“I giocatori di adesso sono in generale più bravi di quelli della mia generazione. Il mio era un calcio più ad hoc e specifico, ognuno aveva i suoi compiti. Oggi sono invece richiesti elementi completi, in grado di fare tutto. Sensi mi piace molto, a parte il problema degli infortuni. A mio modo di vedere la qualità fa la differenza anche nel calcio di oggi e lui è in grado di darla”. 

VIDEO - LA FANTASIA DI EVARISTO BECCALOSSI, IL PIU' CLASSICO DEI "10"