Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Coppa Italia, -2 a Juve-Inter. Bastoni lavora in gruppo, Inzaghi vuole schierarlo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 maggio 2022, 17:00Primo piano
di Patrick Iannarelli
per Linterista.it

Coppa Italia, -2 a Juve-Inter. Bastoni lavora in gruppo, Inzaghi vuole schierarlo dal 1'

Arrivano buone notizie per Simone Inzaghi dal penultimo allenamento prima della sfida di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus. Alessandro Bastoni, infatti, si è allenato in gruppo: il numero 95 ha smaltito il risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra e molto probabilmente sarà a disposizione per il match dello stadio Olimpico.

Un recupero importante per lo stesso Inzaghi visto l'equilibrio che il difensore scuola Atalanta ha sempre dato al pacchetto arretrato dei nerazzurri. 

Infortunio Bastoni, le ultime: il difensore si è allenato con il gruppo

Questa mattina Bastoni ha svolto tutto l'allenamento con il resto della squadra: lavoro con e senza palla, stando alle ultime notizie che filtrano da Appiano Gentile il classe '99 dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Le condizioni verranno comunque valutate nelle prossime ore e nell'ultimo allenamento prima della partenza per Roma. 

Coppa Italia, -2 a Juve-Inter, Bastoni è un pilastro: Inzaghi lo schiererà dal 1'?

L'obiettivo di Inzaghi è quello di affidarsi al giovane difensore azzurro sin dal primo minuto: Dimarco non ha deluso nelle ultime gare, ma con l'esterno mancino il 3-5-2 ha meno equilibrio e si espone di più ai contropiedi avversari, come accaduto nell'occasione del primo gol dell'Empoli, arrivato proprio da un posizionamento errato. 

Il tecnico piacentino, dunque, vuole tener conto dalla solidità difensiva e dal blocco completato da Skriniar e De Vrij. Per costruire l'undici di partenza anti-Juve Inzaghi partirà proprio dalla difesa: il tecnico sa benissimo come comportarsi in gara secca e non vuole lasciare nulla al caso, spazio dunque a una formazione prudente almeno in fase di non possesso. Concreto il rischio supplementari, inoltre andrà valutato anche il dispendio di energie in vista degli ultimi impegni stagionali.