Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco

0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 17:04Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il Frosinone strappa una vittoria fondamentale per la sua corsa salvezza. Monza più propositivo nella ripresa, ma sfortunato sotto porta. A deciderla, nella sfida valida per il 37° turno di Serie A disputata all'U-Power Stadium, è così la rete segnata da Walid Cheddira al minuto 9: azione in velocità dei canarini con Harroui che sfrutta una verticalizzazione e arriva a tu per tu con Izzo. Primo tiro respinto, ma la palla torna sui piedi del trequartista che pennella un bel cross per l'inserimento sul secondo palo dell'attaccante marocchino. Colpo di testa vincente che beffa Sorrentino e vantaggio ospite.

Palo di Colpani a fine primo tempo
I ciociari in lotta per la salvezza hanno stimoli maggiori dei brianzoli e al 26' sfiorano pure il gol del raddoppio. Ripartenza gialloblù con Valeri che scappa via sulla sinistra e appoggia per l'inserimento di Harroui. Il trequartista marocchino si aggiusta il pallone e calcia, ma trova ancora una volta la pronta opposizione con il piede di Sorrentino. Sul fronte opposto, si segnala invece il palo colpito da Colpani al 47' con un colpo di testa su cross dalla sinistra di Mota. Al riposo, tra le mura dell'U-Power Stadium, si va dunque col risultato di 0-1.

Il Frosinone soffre, ma alla fine vince
Nella ripresa il Frosinone va subito vicino al 2-0, quando un tiro incrociato di Soulé si stampa sul legno alla sinistra di Sorrentino al 63'. Poi però è la formazione di casa a prendere campo, rendendosi pericolosa in almeno due occasioni. Soprattutto all'81': contropiede micidiale di Carboni che arriva fino nei pressi dell'area piccola ed, evitando la chiusura della difesa, calcia da posizione defilata ma non inquadra lo specchio della porta. Al 94' Caprari da posizione centrale raccoglie invece un suggerimento dalla destra di Pereira, ma il suo tiro è mal calibrato e finisce sul fondo. Successo fondamentale per DiFra e i suoi, adesso a un passo dalla salvezza.

Rileggi qui il live di TMW di Monza-Frosinone!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile