Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
L'ex tecnico del Bruges: "Buchanan? Cresca all'Inter, non in prestito. Guardate CDK..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 20:40News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

L'ex tecnico del Bruges: "Buchanan? Cresca all'Inter, non in prestito. Guardate CDK..."

L'ex bandiera e tecnico del Bruges (prossimo avversario della Fiorentina in Conference League) Georges Leekens, in passato ct del Belgio, ha parlato dell'esterno nerazzurro Tajon Buchanan ai microfoni di Sportitalia. Leekens lo ha elogiato, esortandolo a rimanere all'Inter senza ricorrere a prestiti.

Buchanan sta iniziando a mostrare la sua supervelocità ai tifosi dell'Inter. Il prossimo anno lo vedremo di più in campo?

"Guardate De Ketelaere: per chi arriva dal Belgio all'Italia può servire un po' di tempo per affermarsi: non è facile, non c'è lo stesso livello. C'è del lavoro da fare, serve tempo. Non si parla solo di calcio, ma anche di un altro modo di vivere. Lui ha grande velocità, ha fatto un bello step quest'anno, il prossimo gli servirà per rendersi utile alla squadra, può fare grandi progressi".

Lo terrebbe nella rosa di Inzaghi quindi, senza prestiti?

"Sì, un anno in più gli farà trovare la sua posizione nel gruppo. La sua velocità può fare comodo ad Inzaghi, può coprire il ruolo di quinto. E penso possa fare anche diversi gol all'anno. Non è solo fisico e corsa, ma anche intelligenza e posizione. Fare le corse giuste, cercare gli spazi giusti. Sono cose che sta imparando. Si adatta in fretta: lo ha fatto dal Canada al Belgio, ora lo sta facendo anche con l'Italia".