Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Inzaghi: "Non semplice la vittoria dopo lo scudetto. Record vittorie? Abbiamo ancora due partite..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 23:23Primo piano
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inzaghi: "Non semplice la vittoria dopo lo scudetto. Record vittorie? Abbiamo ancora due partite..."

Cinque a zero e Frosinone sistemato per l'Inter che si scrolla di dosso le critiche ingiuste post Sassuolo. Per commentare il successo in trasferta ci ha pensato Simone Inzaghi ai microfoni di Inter Tv: "Sì, abbiamo giocato un'ottima partita tecnica con i giusti appoggi. Molto bene. In fase di non possesso abbiamo concesso più del solito, siamo contenti però perché volevamo tornare alla vittoria".

Tutta la rosa dà una mano alla causa comunque.

"Tanta, ho la fortuna di avere questi ragazzi che cercano sempre di dare il massimo. Non è semplice dopo aver vinto lo scudetto con cinque giornate d'anticipo. In questo momento non è semplice, ci stiamo allenando non più come prima. Ci alleniamo di meno e c'è qualche acciacco ma stasera c'è stata grande serietà da tutti".

Quanto merito ha nella costruzione del gruppo unito e motivato?

"Chiaramente stiamo lavorando bene con il mio staff. Stiamo lavorando sui nostri principi, ci conosciamo tanto. Ringrazierò sempre il mio staff che prepara la squadra nel migliore dei modi. Abbiamo la fortuna di avere giocatori disponibili che, quando impiegati, fanno delle partite come quella di stasera".

I record aiutano in questo finale di stagione?

"Assolutamente sì. Sappiamo anche quello che abbiamo fatto. Purtroppo ci siamo fermati a Sassuolo con i gol fatti, ma abbiamo ancora due partite per raggiungere il record di vittorie di 30 stagionali. Ora siamo a 29".

Adesso lo scudetto da alzare dopo la Lazio.

"Un grandissimo valore. Ci consegneranno la meritata coppa però penso che la soddisfazione avuta dopo il Torino...arrivare in Piazza Duomo e vedere milioni di interisti è un'emozione che rimarrà sempre in me e in noi".