Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
La fine di un'epoca, con il match point di Conte contro la JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 maggio 2021, 22:51Primo piano
di Andrea Losapio
per Linterista.it

La fine di un'epoca, con il match point di Conte contro la Juventus

La Juventus è nella peggiore situazione degli ultimi dieci anni. Non è solo la sconfitta di questa sera contro il Milan, uno 0-3 che non ammette grosse repliche e che sembra togliere gran parte delle sicurezze ai bianconeri. Atalanta e Milan sono davanti per la questione scontri diretti, il Napoli ha un calendario abbastanza semplice, escludendo la sfida contro la Fiorentina. La Juventus è inguaiata, rischia di non giocare nemmeno la Champions League. Poi, al netto di quello che chiederà Ceferin per Juve, Real e Barcellona, si capirà cosa succederà ulteriormente.

L'Inter ha davanti a sé un match point. Un colpo da infliggere e che può essere un mattone non sono nella stagione attuale, ma anche per le prossime. Perché Juventus-Inter all'Allianz Arena, settimana prossima, potrebbe raccontare la caduta dell'impero. Dopo nove anni, l'Inter ha la possibilità di vendicarsi e di ricacciare la Juve nell'inferno dell'Europa League.

Difficile pensare che Antonio Conte non voglia prendersi questa rivincita. Perché due anni fa poteva sembrare un'opzione, alla fine era stato Agnelli a non volerne assolutamente il ritorno. Un anno fa, dopo la sfuriata di Bergamo, le voci si erano moltiplicate. L'Inter può completare il cappotto juventino, in una stagione che difficilmente potrebbe essere peggiore. A meno di una sconfitta contro l'Inter che, francamente, non si può escludere visto cosa sta succedendo in bianconero.