Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, l'OM non riscatterà Joaquin Correa. L'Estudiantes prova a riportare il Tucu in patriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 18:38Serie A
di Simone Bernabei

Inter, l'OM non riscatterà Joaquin Correa. L'Estudiantes prova a riportare il Tucu in patria

Il futuro di Joaquin Correa è ancora tutto da scrivere. La scorsa estate il Tucu aveva lasciato l'Inter per trasferirsi all'Olympique Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto che sarebbe diventato obbligo in caso di qualificazione dei transalpini alla prossima Champions League.

Tramite il campionato l'obiettivo era già sfumato per l'OM, ma ieri è svanita anche l'ultima possibilità, quella che regalava il pass Champions tramite la vittoria dell'Europa League. Aubameyang e compagni, infatti, sono stati eliminati dall'Atalanta in semifinale. Sfuma così l'obbligo di riscatto per Correa, che salvo sorprese farà così ritorno all'Inter visto che l'OM non pare intenzionato a pagare il suo cartellino. Anche la permanenza all'Inter però sembra ipotesi decisamente remota, anche considerando il solo anno di contratto che lega l'argentino al club nerazzurro.


Tante le voci sul suo futuro, ma dall'Argentina viene raccontato un tentativo forte da parte dell'Estudiantes di riportare il giocatore in patria. A raccontarlo è TNT Sports Argentina, che spiega come l'intenzione del club di La Plata sia quella di riprendere il Tucu 10 anni dopo la sua partenza. Dopo gli inizi nelle giovanili del River Plate, infatti, Correa ha debuttato nel calcio professionistico proprio con l'Estudiantes, con cui ha giocato 53 partite e segnato 4 gol prima del trasferimento alla Sampdoria nel 2014.