Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
4.600 punti in Serie A: Inter seconda al traguardo dopo la Juve. Mai così tanti gol dal '51TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 23:00Serie A
di Ivan Cardia

4.600 punti in Serie A: Inter seconda al traguardo dopo la Juve. Mai così tanti gol dal '51

Con il rotondo 5-0 in casa del Frosinone, l'Inter continua a coltivare l'obiettivo di raggiungere quota 97 punti in campionato, record per i nerazzurri fissato da Roberto Mancini nel 2007.

In attesa di capire se la squadra di Simone Inzaghi - servono due vittorie nelle ultime due di campionato - riuscirà nell'intento, con il risultato id questa sera l'Inter ha raggiunto, evidenzia Opta, 4.600 punti in Serie A. La squadra meneghina diventa la seconda a tagliare questo traguardo nella storia del massimo campionato italiano a girone unico, dopo la Juventus.



101 gol stagionali. La rete di Marko Arnautovic, inoltre, rappresenta l'83esimo gol dell'Inter in questo campionato. L'ultima volta che i nerazzurri, poi saliti a 86 con le marcature di Buchanan, Lautaro e Thuram, avevano segnato più reti nelle prime 36 giornate di campionato, era il 1950/51, a quota 101. Sono proprio tante, invece, le reti stagionali dei nerazzurri considerando tutte le competizioni.