Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 08:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro

Finalmente una svolta. "Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro", è questo il titolo de La Gazzetta dello Sport dedicato ai nerazzurri e all'ennesima svolta societaria: nei prossimi giorni, infatti, ci sarà il rifinanziamento del debito grazie all'intervento di un nuovo fondo. "Alle firme mercoledì, l’annuncio venerdì.

Ci siamo: l’Inter a brevissimo potrà entrare finalmente nella fase operativa con i rinnovi di contratto e con il mercato - prosegue la rosea -, perché l’infinita trattativa per il rifinanziamento del prestito vedrà la luce. A metà settimana, fatto salvo slittamenti che in contratti complessi come questi non si possono mai escludere, arriverà infatti la definizione dell’accordo con il fondo statunitense Pimco, che garantirà a Steven Zhang - e dunque all’Inter - una cifra intorno ai 430 milioni di euro sotto forma di finanziamento, per una durata triennale".

L'obiettivo
In questo modo la società riuscirà a far fronte ai circa 375 milioni di euro da versare nelle casse di Oaktree evitando la cessione in pegno. Firmato l'accordo si aprirà un nuovo scenario in cui i nerazzurri potranno progettare il futuro: tanti rinnovi, ma soprattutto l'obiettivo principale, quello di rimanere competitivi dopo la vittoria del ventesimo scudetto.