Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via"

Ospite ieri sul canale 'Tik Tok' gestito da Liu Teng per una chiacchierata, il presidente dell'Inter Steven Zhang ha toccato anche il tema degli addii dolorosi che sono avvenuti nella sua gestione da presidente dell'Inter, senza fare nomi, ma probabilmente riferendosi soprattutto a Milan Skriniar e Romelu Lukaku: "Quando alcuni giocatori che il club ritiene importanti scelgono di lasciarlo, fa male. Ma ognuno ha le proprie idee sulla propria vita, ora tutto è andato e loro fanno ancora parte della storia del club", ha detto.

Zhang s'è poi a lungo soffermato sul suo rapporto con la squadra: "Io e i giocatori abbiamo un'età relativamente simile. All’epoca avevo solo 24 anni, non molto tempo dopo la laurea, e molte persone in Italia pensavano che fossi solo un bambino. Glielo leggo negli occhi, hanno sempre 10.000 punti interrogativi: questo è il presidente dell'Inter? Ormai sono tante le volte in cui vado allo stadio e mi fermano. Ho sempre la sensazione che i miei giocatori siano i migliori e quelli che lavorano più duramente, se guardi molti di loro come Mkhitaryan, Nicolò Barella, Stefan De Vrij, si sente che la loro vita è seria, concentrata e semplice. Tornano a casa dopo l'allenamento, prestano grande attenzione al cibo e alle bevande, e prestano attenzione alla famiglia e all'ambiente circostante.


E ancora: "Penso che l'attuale competizione sportiva si sviluppi sempre più in questa direzione. Quanto più le star sono importanti, tanto più prestano attenzione ai loro aspetti personali. Quando sono entrato nel team per la prima volta, in effetti non era così coeso come lo è adesso. Dal punto di vista quotidiano, devo prestare attenzione ai dettagli e prendere sul serio il mio lavoro, che può finalmente riflettersi nei risultati del gioco. A quel tempo, sentivo che i nostri concorrenti avevano tali qualità".

LEGGI ANCHE - Inter, Zhang: "Sui rinnovi no problem. Eriksen e Pavard presi dopo che ci hanno segnato"