Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 aprile 2024, 06:40Serie A
di Ivan Cardia

Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali"

tmwradio
Ospite: Valentini:"Gasperini sa insegnare molto e Scamacca sta crescendo. Tra FGIC e Lega più buon senso" Garbo:" Giuntoli la prima mossa è il nuovo allenatore. DeZerbi farebbe bene a rimanere in premier." Impallomeni:"De Zerbi allenatore bravo, vediamo se tornerà." Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00
Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, è intervenuto a Tmw Radio durante il programma Maracanà per commentare vari temi. Tra i principali, lo scontro istituzionale in atto fra il presidente federale Gabriele Gravina e il suo omologo in Lega Serie A, Lorenzo Casini. Un botta e risposta che ha lasciato diversi dubbi in parecchi osservatori.

Tra questi, proprio Valentini, a lungo in Federcalcio prima come capo ufficio stampa e poi come direttore generale, nonché di recente nominato dal ministro Abodi come consulente per le strategie dell'informazione: "Sapete bene che tutta la mia esperienza personale è tutta in Federazione. Io, perché ci credo, sono portatore di un mondo istituzionale. Per me ci deve essere rispetto per le cariche istituzionali. Ha ragione Gravina quando dice che se non si fa nulla gli viene detto che sono immobili e se fanno qualcosa invece sono troppo interventisti. Si può ragionare e si deve ragionare sulle riforme ma senza buttare il tavolo per aria".


Valentini ha poi parlato di Gianluca Scamacca, potenzialmente nove della Nazionale ai prossimi Europei di calcio: "Per gli attaccanti vale veramente anche il momento e il periodo. All’Atalanta ha trovato la dimensione giusta. Adesso si tratta di ritornare o mantenere il periodo giusto anche per gli Europei. A suo favore gioca anche il fatto che non ha molta concorrenza. Non ho ben capito perché non ha fatto parte della tournée americana. Mi auguro che Scamacca, visto anche il periodo non positivo di attaccanti come Immobile, possa essere prezioso. Per fortuna o coincidenza della Juventus non ci sarà in finale contro la Juventus".