Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Vidal-Inter, ci siamo. Gli straordinari numeri del cileno con Conte, col Bayern e col BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
domenica 20 settembre 2020, 15:53Serie A
di Simone Bernabei

Vidal-Inter, ci siamo. Gli straordinari numeri del cileno con Conte, col Bayern e col Barcellona

Dopo oltre 6 anni, Arturo Vidal e Antonio Conte sono pronti per ritrovarsi. Il cileno è virtualmente un nuovo giocatore dell'Inter, il suo arrivo in città è previsto per questa sera con visite mediche, idoneità sportiva e firma programmate per la giornata di domani.

Com'è andato al Bayern Monaco e al Barcellona Il centrocampista arriverà in nerazzuro dopo due anni di Barcellona in cui, seppur non sempre da protagonista, ha dato il proprio contributo. In totale, infatti, nei 2 anni al Camp Nou Vidal ha collezionato addirittura 96 presenze, condite da 11 gol. Numeri simili anche al Bayern Monaco, dove Vidal rimase per 3 anni in seguito all'addio alla Juventus: in 3 stagioni, 124 presenze totali e 22 gol.


Come andò con Conte alla Juventus - Come detto, Vidal ritroverà Conte dopo il triennio vissuto insieme alla Juventus, dal 2011 al 2014: in quel lasso di tempo, il cileno mise insieme 126 presenze e addirittura 43 gol, in pratica uno ogni 3 partite. Numeri di primissimo piano, che raccontano di un giocatore costante, continuo e decisamente pericoloso in zona gol, oltre ovviamente al rinomato apporto in termini di energia e cattiveria agonistica.