Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Evra spiega i successi dell'Inter: "Tutto merito degli ex juventini Conte e Marotta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 24 aprile 2021, 22:00Serie A
di Alessandra Stefanelli

Evra spiega i successi dell'Inter: "Tutto merito degli ex juventini Conte e Marotta"

Patrice Evra si conferma ancora molto legato alla Juventus, nonostante la sua esperienza in bianconero si sia conclusa già da quache tempo. Attraverso il proprio profilo Instagram, l’ex terzino ha pubblicato un video in cui indossa la casacca della Vecchia Signora e in cui manda qualche bordata neanche troppo velata all’Inter: "Sto soffrendo da matti come tutti voi - ha esordito -. È una stagione difficile. Molto probabilmente non riusciremo a vincere lo scudetto, ma dobbiamo fare i complimenti all'Inter perché sta conducendo una stagione straordinaria. E poi perché hanno capito tutto: per vincere hanno preso tutti quelli della Juve. "Però, a parte gli scherzi, non sottovalutate il lavoro di Antonio Conte. Conte è di un altro pianeta, è un allenatore di un livello pazzesco. E non dimenticate un'altra persona molto importante: Beppe Marotta.

Un dirigente bravissimo, eccellente, uno che ha preso tantissimi giocatori forti, alcuni anche a zero, pensate a Pirlo, Tevez, Coman, Pogba e anche lo Zio Pat. Beppe ti voglio bene e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me quando ero alla Juventus. La Juve? Mandare via Max Allegri è stato il più grande. Un errore clamoroso: era un allenatore furbo, intelligente e amava tantissimo la Juventus".

Infine due parole a dir poco colorite anche sulla Super League, progetto naufragato poco dopo aver visto la luce: "La Super Cacca League non mi piace e mi ha deluso, ma mi ha deluso di più tutta l'energia e lo sforzo per fermarla. È stato incredibile, sembra che ci fosse da evitare la fine del mondo. Perché non mettiamo la stessa energia per problemi più seri? Perché non c'è lo stesso sforzo per combattere il razzismo nel calcio? O ancora più importanti come l'ecologia, visto che stiamo distruggendo questa nostra terra. Mi ha fatto riflettere: se stiamo uniti possiamo combattere cose più serie che la Super League".