Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Zhang Sr lascia la guida di Suning.com: quali conseguenze? L'Inter può passare a OaktreeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 luglio 2021, 15:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Zhang Sr lascia la guida di Suning.com: quali conseguenze? L'Inter può passare a Oaktree

Quali conseguenze avrà sull’Inter il ciclone che sta investendo Suning e la famiglia Zhang in Cina? Le difficoltà finanziarie del gruppo di Nanchino - scrive oggi il Corriere dello Sport - sono ormai ingestibili e, nonostante Inter e Suning siano due distinte catene di controllo, c'è il rischio che gli Zhang debbano vendere ancora molti asset: in primis - appunto - l'Inter, che verrebbe rilevata da Oaktree.

"Rothschild - aggiunge il quotidiano - ha ricevuto il mandato di rifinanziare 375 milioni di bond Inter Media in scadenza l'anno prossimo: operazione fattibile, perché le obbligazioni (in buona parte in mano a Oaktree) hanno a garanzia i diritti tv.

Non è quindi escluso che Oaktree rifinanzi i bond per avere le mani più libere quando avrà il controllo del club, che dovrà intanto proseguire la rivoluzione dei costi per riportari i conti verso l'equilibrio".