Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Terza fascia: Lipsia, l'outsider da evitareTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 16:32Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Terza fascia: Lipsia, l'outsider da evitare

Quarta partecipazione in Champions League per il giovane Lipsia. Squadra sempre più strutturata e ormai realtà importante del calcio tedesco. È la squadra della terza fascia che tutte vogliono evitare, ed entrare nelle prime otto per i roten bullen è l'obiettivo principale. E chissà che non si riesca a ripetere l'exploit della stagione 2019/20.

Il mercato Cambia prima di tutto la guida tecnica, con Julian Nagelsmann trasferitosi al Bayern ecco la promozione da Salisburgo di Jesse Marsch. Cessioni dolorose ma molto redditizie in difesa: Upamecano e Konaté sono stati rimpiazzati da Simakan (a lungo cercato dal Milan) e Gvardiol. Riscattato dal Manchester City Angelino. L'investimento più importante è in attacco con l'ex Milan André Silva, strappato all'Eintracht per 23 milioni. Il portoghese rimpiazza così Sorloth, flop della passata stagione e ceduto alla Real Sociedad.

La stella - Dani Olmo Gli ultimi Europei hanno mostrato a tutti le grandi qualità e il potenziale di questo trequartista, destinato a diventare un vero top player. Dopo l'impegno all'Olimpiade di Tokyo ha saltato l'inizio stagione della squadra, che infatti paga la sua assenza come si è visto dal ko a Mainz.


La possibile rivelazione - Brian Brobbey Ha iniziato male, che più male non si può la sua avventura tedesca. Arrivato al Lipsia senza nascondere il pentimento della scelta dopo qualche settimana. Il centravanti olandese è stato convinto da Marsch e se la testa lo assiste, con i suoi mezzi fisici e tecnici, può essere il valore aggiunto. Ha 19 anni e grandi margini di crescita.

Oggi giocherebbe così - (4-2-3-1): (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Gvardiol, Simakan, Angelino; Laimer, Sabitzer; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva. All. Jesse Marsch.