Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Psg-Juventus: analisi del secondo tempo e commento finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 23:26Primo piano
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Psg-Juventus: analisi del secondo tempo e commento finale

Ad inizio ripresa Allegri cambia: Dentro Mckennie e fuori Miretti. Passiamo al 4-4-2 con lo statunitense esterno di destra. Questo permette di non giocare costantemente gli 1 vs 1 con Messi e co. e di avere poi superiorità numerica sugli esterni in fase di possesso. La mossa tattica funziona, ma a cambiare è l'atteggiamento della squadra. Piu determinata e aggressiva in fase fase di non possesso, con piu idee e linee di passaggio quando abbiamo il pallone. Ci esponiamo a qualche ripartenza ma finalmente abbiamo coraggio e su assist di Kostic, Mckennie sfrutta la sua caratteristica migliore e batte un colpevole Donnarumma.

Adesso c'è una partita e la Juve prova a giocarsela a viso aperto: crea qualche ottima situazione per pareggiare ma rischia, inevitabilmente di capitolare. Ma è questa la mentalità che a me piace: provare sempre a fare male all'avversario di turno anche quando, come stasera, hanno più qualità di noi. Unica cosa che appunto alla squadra è il poco movimento senza palla per ottenere degli smarcamenti: giochiamo tutti sulle nostre posizioni e facciamo pochissime sovrapposizioni. Questo ci rende ancora molto prevedibili e la difesa del Psg legge facilmente quasi tutte le situazioni.

A livello di singoli bene Paredes cresciuto nella ripresa così come Danilo e Kostic. Bremer ha pagato un pò l'emozione dell'esordio. Ancora male Cuadrado. Non ho capito il cambio di Milik perchè penso che in quel momento la squadra aveva bisogno dei due attaccanti: il giocatore che doveva uscire era Rabiot per il mio pensiero.

Usciamo dal Parco dei Principi con una sconfitta onorevole ma che ci mette già  davanti il primo grande appuntamento di questa stagione: mercoledì sarà una partita da non fallire.

Qui sotto le statistiche:

Possesso palla: Psg 57%  Juventus 43%

Tiri Totali: Psg 15 Juventus 13

Tiri in porta: Psg 6 Juventus 4

Tiri fuori: Psg 8 Juventus 8

Passaggi: Psg 646  Juventus 434

Precisione: Psg 93% Juventus 91%

Palle lunghe: Psg 22  Juventus 37

Cross: Psg 0/7 Juventus 3/12

Possesso perso: Psg 82 Juventus 81

Contrasti totali vinti: Psg 37 Juventus 37

Contrasti aerei vinti: Psg 2  Juventus 5

Intercetti: Psg 13  Juventus 8

Salvataggi: Psg 10 Juventus 12