Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Cobolli Gigli: "Allegri capro espiatorio. Ha le sue responsabilità, ma non tutte le colpe"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
martedì 7 maggio 2024, 21:37Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Cobolli Gigli: "Allegri capro espiatorio. Ha le sue responsabilità, ma non tutte le colpe"

L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli a Sportitalia ha parlato dei temi in casa Juve. A partire dal voto che darebbe ai bianconeri in caso di vittoria della Coppa Italia: "Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. Per come questi sono arrivati invece, non si potrebbe fare a meno di notare il calo nella seconda parte di stagione, con un rendimento simile alle squadre in situazioni più difficili di classifica. E’ successo sicuramente qualcosa all’interno della squadra. Non posso sapere cosa, ma forse la delusione di non competere più contro una squadra comunque più forte come l’Inter, ha provocato un rilassamento nella testa dei giocatori. E non si è trovata una soluzione, perché sono certo che Allegri ed i dirigenti saranno intervenuti per smuovere i calciatori. Non ci può confortare il fatto che con la Roma abbiamo visto una ritrovata voglia di fare gol e di vincere".

E ha aggiunto: "Si parla troppo di Allegri, è stato preso come capro espiatorio dimenticandosi che l’anno scorso ha tenuto in mano la squadra nel cataclisma che ha portato ai punti di penalizzazione. E’ una persona che stimo ed un allenatore capace, certo non si è mai visto un gioco bellissimo con lui alla guida, ma i risultati in bianconero li ha portati avanti, a partire dalle due finale di Champions e gli Scudetti. Ha le sue responsabilità, ma non tutte le colpe. Credo che forse gli anziani della squadra abbiano fatto capire che non erano contenti del modo di giocare ed i meno maturi non sono stati in grado di riprendersi dalla situazione di difficoltà”.

Mentre sul tecnico del prossimo anno fa la sua scelta: "Thiago Motta. Primo perché le minestre riscaldate non funzionano di solito: Conte ha fatto buone cose in bianconero, ma il suo ciclo lo considero concluso. Se poi mi dice invece di scegliere un nome, beh…Un sogno impossibile, sia per stipendio che perché sta bene a Madrid immagino, ma mi piacerebbe tanto Ancelotti. Alla Juve dovrebbe mettersi al lavoro con una squadra che non va rifatta, ma rianimata".