Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Brambati: 'Sono stato a pranzo con Allegri. Mi ha detto che...'TUTTO mercato WEB
Massimo Brambati
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 maggio 2024, 00:20Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
fonte tuttojuve.com

Brambati: 'Sono stato a pranzo con Allegri. Mi ha detto che...'

L'agente sportivo a Tmw Radio ha parlato di Antonio Conte e di Massimiliano Allegri, entrambe al momento senza squadra per la prossima stagione

Massimo Brambati,a TMW Radio nel programma Maracanà, ha toccato diversi argomenti riguardanti il calcio italiano, con particolare attenzione su Atalanta, Juventus, Napoli, e le recenti vicende di mercato.

Atalanta e Gasperini

Brambati ha elogiato Gian Piero Gasperini per il suo lavoro straordinario all'Atalanta negli ultimi otto anni. Ha sottolineato come la squadra bergamasca sia riuscita a raggiungere traguardi impensabili senza spese folli, trasformandosi da una provinciale a una realtà importante del calcio italiano ed europeo. Ha anche menzionato un messaggio di Gasperini, che si chiedeva perché non fosse mai stato preso in considerazione per allenare una grande squadra come Juventus o Milan, nonostante i suoi risultati comparabili a quelli del Leicester in Premier League.

Conte e Napoli

Brambati ha dichiarato: "Non so se la storia Conte-Napoli sia chiusa". L'agente sportivo ha suggerito che potrebbe essere il momento ideale per Gasperini di trasferirsi al Napoli, considerando il lavoro importante che ha svolto anche nel settore giovanile dell'Atalanta.

Convocazioni della Nazionale Italiana

Parlando delle convocazioni della Nazionale Italiana, Brambati ha dichiarato di condividere l’esclusione di Manuel Locatelli, ritenendo che il giocatore non sia cresciuto ma si sia invece involuto. Ha sottolineato l'importanza di affiancare a Locatelli un centrocampista di qualità per migliorare le sue prestazioni. Inoltre, ha approvato la convocazione di Nicolò Fagioli.

Inter e Oaktree

Commentando il passaggio dell'Inter a Oaktree, Brambati ha elogiato il lavoro straordinario svolto dalla coppia Marotta-Ausilio, capace di ottenere risultati notevoli nonostante le difficoltà finanziarie della proprietà precedente. Ha espresso speranza che la nuova proprietà mantenga la fiducia nei confronti dei dirigenti attuali, riconoscendo il loro contributo significativo.

Sul possibile rinnovo di Lautaro Martinez, Brambati ha indicato che le richieste economiche del giocatore (si parla di 12 milioni di euro) potrebbero rappresentare un problema per la nuova proprietà americana, rendendo il rinnovo complicato.

Pioli e Milan

Riguardo alla situazione di Stefano Pioli al Milan, Brambati ha tracciato un bilancio positivo del suo operato ma ha criticato il rendimento altalenante di Rafael Leao e le uscite premature dalle competizioni europee e dalla Coppa Italia. Ha anche sottolineato come gli infortuni abbiano pesato sulla stagione, suggerendo errori nello staff tecnico.

Allegri e la Juventus

Infine, Brambati ha parlato di Massimiliano Allegri dichiarando: "Sono stato a pranzo con il tecnico livornese, adesso è tranquillo e dispiaciuto. Fino al 94' della finale e negli ultimi tre anni ha dato tutto per la Juve. Mi ha detto che aveva già firmato per il Real Madrid".