Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Dalla Norvegia - Haaland, conterà il tempo di giocoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 26 dicembre 2019, 10:45Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Dalla Norvegia - Haaland, conterà il tempo di gioco

In Norvegia si parla molto di Haaland. Quando Erling Braut Haaland ha lasciato Molde nel 2018, ha fatto una mossa di scacchi per la scelta di carriera: ha detto di no al club più grande che lo voleva. Molti lo hanno criticato lo scorso anno quando ha detto no alla Juventus  lo scorso anno a favore del Salisburgo. Ora la punta è diventata il giocatore più ricercato d'Europa.

Tra i tanti che inseguono il diciannovenne, troviamo la Juventus e il Manchester United. Entrambi sarebbero un sogno per Haaland. Haaland ha segnato 28 gol in 22 partite per il Salisburgo in questa stagione, di cui otto nel girone in Champions League, il torneo di club più più difficile.

Solskjær deve aver incontrato Haaland a Salisburgo. Lo stesso Haaland ha visitato Dortmund e Lipsia. Il criterio più importante per Haaland dovrebbe essere il tempo di utilizzo. Lo United appare attraente. È uno dei club più grandi del mondo, con 75.000 spettatori in ogni partita casalinga. Ogni giocatore che si reca lì ottiene immediatamente un profilo internazionale. Lo United paga anche i salari più alti in Inghilterra. Haaland conosce Solskjær, che lo ha avuto al Molde. Haaland giocherà in Premier League, come ha fatto suo padre, Alf-Inge, con Nottingham Forest, Leeds e Manchester City? 

Quindi, lo United sembra l'ideale ma i tempi sono peggiori. Se lascia Salisburgo, è perché è diventato troppo forte per il campionato austriaco, ma lo sviluppo personale viene ancora prima.