Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Roberto Boninsegna: "Juve favorita, Inter incompiuta con qualche lacuna. Sarri? Fatica ad amalgamare quei tre lì davanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Bursi
venerdì 28 febbraio 2020, 11:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Roberto Boninsegna: "Juve favorita, Inter incompiuta con qualche lacuna. Sarri? Fatica ad amalgamare quei tre lì davanti"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex del "derby d'Italia" in programma il prossimo turno di campionato, Roberto Boninsegna, per parlare del match e non solo:

Che sfida sarà Juventus-Inter?

"E' la classicissima del calcio italiano, entrambe si giocano il primato anche se la squadra favorita resta la Juve. A Lione c'è stato qualche problema, Sarri sembra non aver ancora trovato il bandolo della matassa".

Siamo a fine febbraio, non è un po' troppo tardi non aver ancora trovato il bandolo della matassa?

"Sicuramente c'è qualcosa che non va, non capisco come Sarri faccia fatica ad amalgamare tre giocatori di livello europeo come Ronaldo, Higuain e Dybala. Certo la squadra è un po' più sbilanciata, ma quando giocano insieme poi i problemi sono degli altri e non i tuoi".

Credi che la Juventus abbia perso quella fame che la contraddistingueva negli scorsi anni?

"E' logico che, dopo tanti anni di successi, ci sono squadre che vogliono detronizzarla. La Lazio, che sta lottando con merito, possiede cinque o sei giocatori di livello europeo e all'Inter, in piena corsa, manca ancora qualcosa. Non credo che sarà questo l'organico nerazzurro nel prossimo futuro".

Ritornando alla partita, il pensiero di qualche addetto ai lavori è che l'Inter nell'undici di partenza sia più forte di questa Juve. Sei d'accordo?

"No, per me l'Inter ha ancora qualche lacuna. Soprattutto a livello di rosa perché non c'è il sostituto di Lukaku e manca un'incontrista. Dovessero esser presenti questi due profili, la squadra nerazzurra potrebbe ambire a vincer lo scudetto. Non che non possa riuscirci ora, ma al momento mi sembra un po' incompiuta sotto questo aspetto".

La prestazione di Lione pregiudica il tuo pronostico?

"Ho visto una brutta Juve, ma è stata penalizzata dal rigore non concesso su Ronaldo. Era sacrosanto e da fischiare, l'arbitraggio è stato scandaloso sotto certi aspetti. Il cuore è più interista, ma se non dovesse vincere l'Inter sarei contento anche di un successo bianconero (sorride ndr)".

Si ringrazia Roberto Boninsegna per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.