Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mauro consiglia la Juve: "Da cambiare tecnico e 15 giocatori per competere con l'Inter"

Mauro consiglia la Juve: "Da cambiare tecnico e 15 giocatori per competere con l'Inter"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 19:38Serie A
di Simone Lorini

Massimo Mauro intervistato dalla Gazzetta dello Sport per analizzare il reparto offensivo della Juve, ha parlato così dell'organico bianconero: "È il gioco che fa gli attaccanti. Alle punte della Juventus servono più suggerimenti, più cross, più passaggi filtranti. E più continuità. Vlahovic nel 2024 ha segnato tanto, ma a volte ha commesso anche degli errori di mira da posizioni invitanti. L'unico problema della Juve non è l'attacco. Fossi in Giuntoli mi prenderei la responsabilità di dire alla proprietà che bisognerebbe cambiare 15 giocatori".

Quindici?
"Sì, 15! Sono giocatori bravi presi uno per uno e non farebbero fatica a trovare squadra altrove, ma dovrebbero cambiare aria pure per loro stessi dopo un'annata così. Vale per i giocatori e anche per l'allenatore".

Quanti colpi importanti servirebbero alla Juventus per tornare a lottare con l'Inter per lo scudetto?
"Dei 15 giocatori che cambierei, almeno 6 nuovi rinforzi dovrebbero essere di livello per provare a contendere lo scudetto all'Inter. Se invece si punta alla qualificazione Champions, ne bastano quattro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile