Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TUTTI CON PIRLO, ECCO L'ULTIMO!TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 1 aprile 2021, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

TUTTI CON PIRLO, ECCO L'ULTIMO!

Andrea Pirlo non sta facendo una stagione eccezionale, la distanza dall'Inter, le tante occasioni perse in campionato, l'eliminazione Champions e la mancata continuità hanno minato le certezze e aumentato le polemiche.

In ogni caso, attorno al Mister bianconero, rimane forte l'appoggio della società, ma non solo anche i calciatori bianconeri credono ciecamente nel lavoro del loro allenatore e non si nascondono.

Sono stati diversi in stagione gli apprezzamenti, sia dei brasiliani che di alcuni italiani, tra tutti, Federico Chiesa.

Ultimo ad iscriversi a questa serie di apprezzamenti, Juan Cuadrado che ha promosso l'operato del tecnico: "Il Mister sta facendo un grandissimo lavoro, non è facile arrivare in un top club. Ci sono cambiamenti e giocatori nuovi, dobbiamo avere pazienza. Non è colpa sua, siamo noi che andiamo in campo. Noi abbiamo perso dei punti che non dovevamo e per questo ci troviamo in questa situazione. Dobbiamo crederci fino alla fine e provare a fare più punti possibile. Dobbiamo cincere queste ultime partite e cercare di stare nei primi posti per raggiungere la Champions. La finale di Coppa Italia è importante visto che siamo usciti dalla Champions".

Insomma, per il colombiano, l'ammissione che la situazione di classifica non è responsabilità dell'allenatore ma della squadra che scende in campo e che probabilmente ha le sue colpe, come probabilmente ha Pirlo, ma non nella medesima maniera.

Cuadrado anche con Andrea Pirlo ha confermato di essere un calciatore fondamentale e non è un caso che alcune sconfitte, vedi Fiorentina, Inter e Benevento siano arrivate quando Cuadrado non c'era.

Il ritorno del Panita sarà fondamentale a partire da sabato.