Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Mokbel (Daily Mail): "Juve in pole, c'è volontà di chiudere presto l'accordo. Pogba vuole un'altra sfida, tornerà più esperto e maturo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 23 maggio 2022, 14:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Mokbel (Daily Mail): "Juve in pole, c'è volontà di chiudere presto l'accordo. Pogba vuole un'altra sfida, tornerà più esperto e maturo"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del quotidiano britannico "Daily Mail", Sami Mokbel, per parlare approfonditamente del possibile ritorno di Paul Pogba alla Juventus:

In base a quelle che sono le tue informazioni, com'è la situazione per quanto riguarda Pogba?

"L'accordo non è ancora chiuso, ma i colloqui con la Juventus sono stati molto positivi. C'è la volontà di tutte le parti di trovare una soluzione. Anche Psg e Real Madrid sono interessate, ma la Juve è in pole position. Il club è fiducioso di poter chiudere presto la trattativa".

Perché Paul non ha rinnovato il suo contratto con il Manchester United? Che cosa è successo?

"Penso che dopo cinque anni allo United voglia un'altra sfida. Le cose non sono andate secondo i suoi piani, ma non credo che la sua decisione di tornare al Manchester sia stata un fallimento. E forse con l'arrivo del nuovo manager (ten Hag ndr), è meglio che tutte le parti si separino".

Come dicevamo poc'anzi, c'è grande fiducia nell'ambiente bianconero per il suo ritorno. Tutti conoscevano il suo valore quando ha lasciato Torino nel 2016, ma quale Paul Pogba sarebbe tornato a Torino?

"Tornerà un calciatore fantastico, campione del mondo con la Francia nel 2018. Tornerà in Italia un giocatore più esperto e una persona più matura. Questa dovrebbe essere una buona notizia per la Juventus".

È arrivato alla Juventus a parametro zero nel 2012, è partito per 105 milioni nel 2016 e nel 2022 potrebbe tornare da free agent. Sicuri non sia un fallimento per lo United?

"No, come dicevo non penso sia un fallimento. Forse entrambi si aspettavano di vincere di più insieme, ma non è accaduto. Il calcio non è mai semplice, il fatto che lo United abbia costantemente cambiato allenatore non ha aiutato".

In bianconero oltre Pogba potrebbe arrivare anche Di Maria. Sono i due acquisti giusti, secondo te, per tornare al top in Italia e in Europa?

"Allegri avrà ovviamente una grande estate davanti a sé dopo una stagione difficile. Pogba e Di Maria sono due giocatori molto esperti e aggiungeranno qualità alla squadra".

Si ringrazia Sami Mokbel per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.