Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
ALLEGRI VEDE UN “MOMENTANEAMENTE”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 febbraio 2023, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

ALLEGRI VEDE UN “MOMENTANEAMENTE”

I tre punti di Salerno sono ossigeno puro per la Juventus che si rianima e torna al decimo posto che non vuol dire nulla ma almeno parte sinistra della classifica momentanea e ripartenza dopo tre gare senza vittoria in serie A. Con la Salernitana la miglior versione esterna della stagione ed una vittoria rotonda che non si vedeva da anni. 

Allegri e' soddisfatto ma non dimentica la situazione: "I ragazzi sono responsabili, possiamo raccontarci tante cose, ma credo che non era e non è semplice tenere la testa dentro al campionato dopo che ti hanno tolto 15 punti momentaneamente. Ci siamo dati degli obiettivi, ossia raggiungere chi ci sta davanti e poi andare nella parte sinistra della classifica. Poi c'è la Coppa Italia con l'Inter e l'Europa League. Stasera era importante vincere. Abbiamo 26 punti, nessuno si ricorda che ne abbiamo fatti 41 e saremmo terzi in classifica. Si guarda la classifica attuale".

Allegri fa notare la parola momentaneamente perché tutti speriamo che questo scempio venga restituito.

Il tecnico pensa al recupero di tutti: "Stasera non era semplice, era importante il recupero di tutti. Nell'ultima mezzora la Salernitana ha tirato molto in porta, potevamo fare meglio. Miretti non appoggia la caviglia, vediamo nei prossimi giorni.Di Maria se fa sempre 60' così sono contento, è un campione. Vlahovic sta tornando bene, intanto Kean ha avuto occasioni importanti. Ci vogliono tutti questi giocatori, è normale che bisogna migliorare nella gestione della palla. Giochiamo ogni tre giorni, quindi tutti sono importanti. Vlahovic ha giocato bene anche tecnicamente, tutta la squadra in realtà, chi dall'inizio, chi è entrato. Giochiamo una partita ogni 4 giorni, ci sono giocatori che rientrano dopo 4 mesi di inattività, non riescono a giocare sempre. Tre attaccanti? Sono solo frasi fatte, le squadre vanno allenate, chi non lo fa non sa giocare. Chiesa non giocava da molto, Vlahovic dal 25 ottobre, Di Maria se fa 60 minuti così sono molto contento, Cuadrado non giocava da molto. Io li farei giocare tutti insieme, ma serve equilibrio, devi sapere offendere ma anche difendere. Sarebbe bello giocare per tutti. Chi è fuori ha zero responsabilità".

Il futuro sembra essere chiaro e gli obiettivi possono essere definiti un po' alla volta, bisogna fare un passettino alla volta. E' impossibile dire dove possa arrivare questa Juve, senza la distruzione programmata a tavolino sarebbe arrivata comodamente seconda. Con la voglia di attaccarla vedremo quanto reggerà la squadra.